Home»In Primo Piano

IL CENTRO INTERCULTURALE SEGNALA:
LOVERS FILM FESTIVAL

IL CENTRO INTERCULTURALE SEGNALA:<BR />LOVERS FILM FESTIVAL

Il Servizio LGBT – Città di Torino

rende noto che anche in questo difficile anno la Città di Torino testimonierà il proprio impegno istituzionale aderendo alla celebrazione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, realizzando – nel rispetto delle prescrizioni imposte dall’emergenza epidemiologica da Covid19 e in sinergia con gli enti istituzionali e con le associazioni del territorio – azioni rivolte alla sensibilizzazione e all’informazione alla cittadinanza.

Alla ricorrenza del 17 maggio quest’anno sarà data rilevanza istituzionale attraverso i canali di comunicazione multimediali della Città.

In qualità di Segreteria nazionale della RE.A.DY, la Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, che ogni anno realizza un evento comune per il 17 maggio – la Città diffonderà un evento realizzato dal Lovers Film Festival nell’ambito di “Torino Città del Cinema 2020”.

L’evento consisterà nella possibilità di visionare due film a tematica LGBT in streaming e alcuni video-contributi di personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’attivismo sul tema del Love Speech come contrasto all’omo-transfobia.

I film saranno messi gratuitamente a disposizione del pubblico sul sito del festival www.loversff.com a partire dalla mattina di domenica 17 maggio.
Sempre domenica 17 maggio sui canali social saranno disponibilii video-contributi.

Segnaliamo infine la bella iniziativa delle Biblioteche civiche Torinesi. In sostituzione dei consueti corner all’interno delle sedi, sarà disponibile sul sito www.comune.torino.it/cultura/biblioteche
un carrello virtuale di ebook a tematica LGBT, scaricabili dalla biblioteca digitale delle Biblioteche civiche.

Diverse le iniziative delle associazioni LGBT del territorio che condivideremo sulla pagina Facebook del Servizio LGBT.
www.comune.torino.it/politichedigenere/lgbt
www.facebook.com/ServizioLGBT


Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729