Home»In Primo Piano

AVVISO AGLI UTENTI

AVVISO AGLI UTENTI

Quest’anno il Centro Interculturale della Città di Torino propone due interessanti percorsi di cittadinanza, rivolti prioritariamente a cittadini stranieri:

– VIVO IN ITALIA – dall’11/10 al 28/11, in orario 18.30-20.30
8 appuntamenti per discutere di diritti e doveri dei cittadini con professori universitari, magistrati, avvocati, costituzionalisti ed esperti in materia d’immigrazione. Il corso sarà suddiviso in quattro sezioni tematiche (“per essere cittadini”, “la famiglia”, “il lavoro” e “la scuola”) in cui si affronteranno vari argomenti sia attraverso approfondimenti da parte dei docenti sia attraverso l’apporto di esperienze dirette dei partecipanti.

Per info e iscrizioni:
– vai alla scheda del corso
– scarica la locandina del corso

 

– FARE IMPRESA – 12 e 19 novembre, in orario 17.00-20.00
2 appuntamenti rivolti a chi desidera avviare un’attività economica in proprio per ricevere informazioni chiare sui passi burocratici da compiere e sui servizi a cui rivolgersi, con l’obiettivo di rendere le istituzioni meno lontane dai cittadini. Eventualmente, potrà essere attivato un terzo incontro, su richiesta degli interessati, per approfondire la comprensione del lessico specifico utilizzato nella modulistica.

Per info e iscrizioni:
– vai alla scheda del corso
– scarica la locandina link

La frequenza ai corsi è gratuita

 

Dove

Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino

Loading Map....

Centro Interculturale
Divisione Decentramento, Servizi Culturali e Amministrativi
Giovani e Pari Opportunità
Area Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729