Home » News - Eventi

Chi sono i giovani a Torino?

9 dicembre 2019

Chi sono i giovani a Torino?

Un incontro per dialogare sui giovani in età da lavoro (15-29 anni) e il loro rapporto con la città.

#urbanlabto propone un dibattito sul tema dei #giovani a Torino che parte dall’analisi dei dati emersi dalla ricerca “Il disagio giovanile nelle periferie” promossa nel 2019 dalla Diocesi di Torino di Torino, a cura di Mauro Zangola.

La ricerca analizza la fascia di popolazione residente a Torino tra i 15 e i 29 anni, quella cioè che studiosi e ricercatori indicano come i giovani in età da #lavoro.
E se proprio dal mondo del lavoro, da cui si parte, emergono dati e indicatori significativi e a tratti critici, la discussione ha l’obiettivo di intercettare una dimensione più ampia, provando a ricostruire alcune fisionomie e geografie del mondo giovanile torinese.

Inoltre, gli operatori presenti all’incontro, attraverso il racconto del loro lavoro di integrazione, coinvolgimento e autorganizzazione nel contesto torinese, ci aiuteranno a completare l’analisi e a formulare una serie di domande da porre a istituzioni, policy e decision-maker.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili; si consiglia l’iscrizione su Eventbrite

A cura di Urban Lab Torino in collaborazione con Diocesi di Torino, Città di Torino /TorinoGiovani, Compagnia di San Paolo

Dove

Urban Lab Torino
Piazza palazzo di Città 8/f, Torino

Mappa non disponibile

Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729