Home»In Primo Piano

IL CENTRO INTERCULTURALE SEGNALA
Festival 67
Il totano nella chitarra

<span style="color: #808080;">IL CENTRO INTERCULTURALE SEGNALA</span><BR />Festival 67 <Br/> Il totano nella chitarra

Nell’ambito delle iniziative di Tutta mia la città, l’Ex-Incet accoglie le ARTI CIRCENSI e il TEATRO FISICO, con delle incursioni musicali e letterarie tutte dedicate a questo tema.
L’ appuntamento con la manifestazione Festival 67 – Il totano nella chitarra è dal 21 al 23 luglio presso gli spazi Ex Incet – Via Cigna 96/17 – e propone musica, letture, acrobazie e spettacoli ad ingresso gratuito.

Di seguito il programma completo

VENERDÌ 21 LUGLIO
– Ore 17 – CIRCO SOCIALE PER TUTTI –> Laboratorio di Circo per bambini e adolescenti, a cura di Fondazione “Uniti per crescere insieme Onlus” UCI
Ore 18:45 – LEGGERE APPESI AD UN FILO –> Presentazione di libri a tema, a cura di LA CASA DELLE NOTE
– Ore 19:30 – APERITIVO MUSICALE con Bandragola, banda residente a Anatra Zoppa.
– Ore 21:45 – FANTASIE DI UN BURATTINO –> spettacolo di teatro di strada a cura di Street Carillon
– 22 – TARAXACUM –> spettacolo di cabaret e teatro fisico a cura diOhaguro Cabaret Randagio

SABATO 22 LUGLIO
– Ore 17 – LA TRASFERTA Di Scuola Holden CON LE ATTIVITÀ DI FRONTE DEL BORGO –> Siete pronti a sperimentare le Merende Selvagge di Domitilla e Francesco? Ne varrà la pena, promesso!
– Ore 18:45 – LEGGERE APPESI A UN FILO –> Presentazione di libri a tema, a cura di LA CASA DELLE NOTE
Ore 19:30 – APERITIVO MUSICALE con JOHNNY LAPIO E Arcote Atelier
– Ore 21:30 – VERTIGIMN ACADEMY AWARDS –> Performance degli allievi di Vertigimn Scuola Di Acrobatica. Uno spettacolo a 360 gradi, unico nel suo genere.
– Ore 22:30 – SLIPUPARTE –> Con una varietà di Circo, Progetto Slip Torino (gruppo di artisti di strada) propone numeri comici, aerei, folli ed eccentrici.

DOMENICA 23 LUGLIO
– Ore 17 – BUBBLE POINT – GIOCHIAMO CON LE BOLLE –> Animazione per piccini (ma non solo!) con le bolle giganti. Laboratori e mini-performance a cura di Just for Joy.
– Ore 17 – LA STRANA COSA –> spettacolo e laboratorio creativo in equilibrio tra fiabe e realtà. Gloria e Margherita incontrano “la strana cosa” sulla spiaggia e l’aiutano a ritovare la strada smarrita di casa. Di e con Serena Bavo e Marta di Giulio. A seguire, laboratorio creativo a cura diTékhné Teatro.
– Ore 18:45 – LETTURE E MOVIMENTI INTORNO ALL’EQUILIBRIO –> Alla ricerca costante di un equilibrio che richiede di essere rinnovato. A cura diGruppo Arte e Cultura.
ore 19:30 – APERITIVO MUSICIALE CON Associazione culturale “Torino Jazz City”
– Ore 21:45 – CINEMA ALL’APERTO! “MISTER CHOCOLAT” di Roschdy Zem –> Dal circo al teatro, dall’anonimato alla fama, l’incredibile destino del clown Chocolat (Omar Sy), il primo artista di colore di Francia divenuto celebre. Il duo, senza precedenti, che costituì con Footit (James Thierrée) divenne molto popolare nella Parigi della Belle Epoque, fino a quando questioni legate al denaro, al gioco d’azzardo e alla discriminazione razziale rovinarono la loro amicizia e la carriera di Chocolat. La straordinaria storia vera di un artista eccezionale. A cura di Centro Interculturale della Città di Torino e Associazione Museo Nazionale del Cinema.
Prima della proiezione del film, restituzione della web serie di quartiere “Aurora in Barriera”, realizzata nei tre giorni del festival da Videocommunity Torino e Quinta Tinta.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/events/645964728941372/

Dove

Open Incet
via Francesco Cigna 96/17, Torino

Loading Map....

Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729