Home»In Primo Piano

IL CENTRO SEGNALA
HELPLINE di SAVE THE CHILDREN

IL CENTRO SEGNALA<BR />HELPLINE di SAVE THE CHILDREN

La HELPLINE di SAVE THE CHILDREN è un numero verde telefonico multilingue che garantisce, gratuitamente, supporto e orientamento per i minori migranti soli, presenti sul territorio nazionale, al fine di informarli sui loro diritti, fornire assistenza legale, sostegno linguistico e attivare contatti locali con i servizi e le associazioni a loro dedicati. La Helpline può inoltre essere un riferimento utile per operatori, tutori, familiari, residenti in Italia o in altri Paesi, per le istituzioni, o per le associazioni di volontariato e cittadini.
Nel tempo il servizio si è arricchito di nuove lingue veicolari contandone ad oggi circa 20 tra lingue e dialetti tra cui, oltre all’italiano: arabo, inglese, francese, tigrino, somalo, bangla, hindi, urdu, marathi, pangiabi, curdo, persiano, farsi e dialetti africani quali wolof, mandinga, bambara, djoula, more, bissà, kassena.
Il servizio è attivo per 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, ed è raggiungibile attraverso il Numero verde gratuito 800 14 10 16 (per Lycamobile: 351 2 20 20 16).


Centro Interculturale
Divisione Decentramento, Servizi Culturali e Amministrativi
Giovani e Pari Opportunità
Area Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729