Home»In Primo Piano

IL CENTRO SEGNALA
Religione e/è ecologia

IL CENTRO SEGNALA<BR />Religione e/è ecologia

Aperte le iscrizioni al primo corso del nuovo anno
della @Scuola Casacomune

Dal 24 al 26 gennaio 2020 alla Certosa 1515

Casacomune dedica la prossima Scuola* alla questione ecologica nel tempo della superdiversità religiosa. Nel corso delle tre giornate, alcuni tra i maggiori esperti in Italia, presenteranno le diverse prospettive religiose a confronto con il problema ambientale.

Contenuti: nel corso della storia, le religioni, le culture e le credenze hanno prodotto tradizioni, simbologie e miti dedicati alla natura, agli animali, al cosmo. Nelle società contemporanee caratterizzate dalla “super-diversità” e dal pluralismo religioso, queste tradizioni continuano ad essere sollecitate dalle nuove e urgenti questioni ambientali e sociali. Il corso tratterà le diverse maniere in cui le tradizioni religiose hanno elaborato e continuano a rielaborare soluzioni e percorsi di impegno concreto in favore di una dimensione spirituale ed etica dell’ecologia.

Destinatari: studiosi e persone interessate a conoscere la diversità religiosa nella società contemporanea, rappresentanti e credenti delle diverse comunità religiose e spirituali, insegnanti, ambientalisti desiderosi di approfondire le radici etiche e spirituali delle scelte ecologiche.

Scarica il programma
Scarica la locandina

Maggiori info sul sito https://www.casacomunelaudatoqui.org/religione-e-e-ecologia/

Facebook https://www.facebook.com/events/962103694162652/

Dove

Certosa 1515
via Sacra di San Michele 51, Avigliana

Sto caricando la mappa ....

Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729