









21 Dicembre 2013
Sabato 21 dicembre 2013 ore 21,00
Presso il TEATRO CAOS piazza Montale 18/a, Torino
sarà presentata l’ultima replica dello spettacolo “Il Gusto del Pistacchio” della compagnia Teatrale dei Giovani Musulmani Fucina Teatrale Ankà sviluppato per Torino Spiritualità ed era il tema dell’articolo di Enrico Gambarotta “Storie di Città” venerdì 6 Dicembre su Torino Sette.
La fucina teatrale Ankà, compagnia del GMI, partecipa per il secondo anno ad una
nuova sfida culturale per Torino Spiritualità, con l’intento di portare a realizzazione un progetto artistico-teatrale che leghi, in un interessante scambio, i dettami e la tradizione religiosa islamica con le tecniche teatrali occidentali.
Lo spettacolo è un’opera autoprodotta creata dalla compagnia stessa, con la supervisione artistica del regista torinese Alessandro Galli.
Le luci del palco si accenderanno su una, tre, mille scelte che vengono fatte sullo sfondo di un grave dramma personale. Una moltitudine di personaggi differenti l’uno dall’altro vivranno sul palcoscenico tante opzioni, tanti bivi, che confluiranno in un’unica grande e drammatica scelta.
A legare queste mille realtà sarà un gusto particolare di colore verde…
Scarica il depliant
INFO:
349 1172241
ankateatro.it
ankateatro@gmail.com
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729