Home » News - Eventi

La newsletter di Officina della Scrittura

8 marzo 2018 - 21 marzo 2018

La newsletter di Officina della Scrittura

La newsletter di Officina della Scrittura
Il primo museo dedicato alla Scrittura e al Segno dell’uomo
Cari amici di Officina della Scrittura, dopo queste giornate di freddo intenso, non vediamo l’ora che arrivi la Primavera a portarci un po’ di tepore e tante belle novità qui in Museo. Vi aspettiamo per visitare la mostra dedicata al Premio Meneghetti, per l’immancabile appuntamento con il Corso di Calligrafia e le nostre attività per famiglie!

Gli appuntamenti di marzo

GIOVEDÌ 8 MARZO
FESTA DELLA DONNA
Celebriamo insieme questa giornata con un biglietto ridotto speciale dedicato a tutte le Signore che vorranno visitare la Manifattura Aurora Penne, per scoprire il lavoro delle artigiane che rende speciale ogni penna stilografica.
Visite su prenotazione:
ore 11 e ore 16

Per info e prenotazioni:
info@officinadellascrittura.it
tel. 011 034 30 90


DOMENICA 18 MARZO
ATTIVITÀ PER FAMIGLIE
“I RICORDI DI PAPÀ”
Alla vigilia della Festa del Papà, un percorso per condividere i ricordi più belli custoditi in ogni famiglia legati alla Scrittura, tra cimeli di scuola e momenti speciali vissuti tra lettere, macchine da scrivere e penne stilografiche.
Indicato per partecipanti da 6 anni in su. Gratuito per bambini fino a 12 anni. Adulti 8 euro biglietto intero, 6 euro se over 65 o possessori di Abbonamento Torino Musei.

Su prenotazione.
info@officinadellascrittura.it
tel. 011 034 30 90

SABATO 24 E DOMENICA 25 MARZO
CORSO DI CALLIGRAFIA:
CANCELLERESCA FORMALE
Segnatevi questa data per non perdere l’appuntamento con il Maestro Ernesto Casciato e con la Cancelleresca Formale, grafia tipica del Rinascimento italiano che arricchisce e impreziosisce il ventaglio degli stili occidentali latini.

Per info e prenotazioni:
info@officinadellascrittura.it
tel. 011 034 30 90

FINO AL 21 MARZO
“LA FUNZIONE DEL BELLO NELL’ARTE”
Meneghetti International Art Prize
In mostra all’Officina della Scrittura le opere di pittura, scultura, design e moda realizzate da artisti di tutto il mondo e selezionate da una giuria di esperti nell’ambito di un prestigioso premio internazionale. Un’immersione nel concetto di bellezza, che permette all’osservatore di compiere un avvincente viaggio nei segni e linguaggi universali dell’arte.

Ingresso alla mostra incluso nel biglietto del percorso permanente.


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729