Home » News - Eventi

L’EGITTO E AL-SHARANI

17 gennaio 2019

L’EGITTO E AL-SHARANI

I Giovedì della Sapienza Islamica – Geografia Sacra
GIOVEDÌ 17 GENNAIO 2019 / ORE 18.00
Dar al-Hikma, Via Fiochetto 15, Torino

Quarto incontro del ciclo “I Giovedì della Sapienza islamica” sul  tema generale della “Geografia Sacra”, il paese presentato nella serata sarà l’Egitto tra storia, geografia, tradizioni religiose con i suoi Santi e Maestri spirituali.
I relatori sono Abd al Wadoud Gouraud dell’Institut des Hautes Etudes Islamiques e Lulie El-Ashry – Ricercatrice Harvard University, modera Isa Abd al Haqq Benassi – Accademia ISA.
Il Libro di riferimento, I gioielli e le perle dell’insegnamento di Ali al-Khawwas, di Abd al-Wahab al-Sharani.
Al-Sha’rani (1493-1565) è vissuto al Cairo ed è stato un sapiente della dottrina islamica esteriore e interiore, maestro della scuola Shadhiliyyah. Nel libro che verrà presentato, vengono esposti gli insegnamenti spirituali del suo maestro illetterato Ali al-Khawwas, lo stesso citato da Papa Francesco nell’Enciclica Laudato Si’.
Gli incontri si svolgono nella sala conferenze del Centro Dar Al Hikma arricchita da una mostra fotografica, in questa occasione sull’Egitto.
Il ciclo di incontri è organizzato dall’Accademia ISA (Accademia di Studi Interreligiosi) e dal Centro Culturale Dar al Hikma in collaborazione con la COREIS (Comunità Religiosa islamica) Italiana, con il patrocinio della Circoscrizione 7, del Comune di Torino e della Regione Piemonte.

Dove

Centro Culturale Italo - Arabo Dar Al Hikma
Via Gianfrancesco Fiochetto, 15, Torino

Sto caricando la mappa ....

Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729