Home » News - Eventi

One day in Africa – mostra fotografica

7 maggio 2014 - 11 maggio 2014

One day in Africa - mostra fotografica

In un solo giorno in Africa accadono un mondo di cose: rituali immutati da secoli, fatti nuovi e imprevedibili, eventi e situazioni che vedono protagonisti più di un miliardo di persone.

La mostra One day in Africa raccoglie quarantacinque immagini realizzate da reporter affermati e fotografi emergenti alle prese con la quotidianità di un continente in perenne fibrillazione.Le fotografie sono esposte secondo l’orario in cui sono state scattate – dalle prime luci dell’alba fino a notte fonda – per ricostruire idealmente una giornata densa di vita, trascorsa alla scoperta di località e genti distanti tra loro migliaia di chilometri ma accomunati dalla stessa vibrante energia.

Al termine del Festival, la mostra rimarrà per altre due settimane a Milano, spostandosi al Parallelozero Café, nuovo spazio espositivo, dove sarà visitabile dal 15 al 30 maggio. Dal mese di giugno la mostra diventerà itinerante e sarà esposta in tutta Italia a cura di comuni, biblioteche, gallerie, centri culturali che ne hanno fatto richiesta.

Dove

Festival Center
piazza Guglielmo Oberdan 4, Milano

Loading Map....

Centro Interculturale
Divisione Decentramento, Servizi Culturali e Amministrativi
Giovani e Pari Opportunità
Area Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729