Home»In Primo Piano

Sono disponibili gli atti del convegno:
STRADE DIVERSE PER UNA SANA ALIMENTAZIONE Le possibili pratiche e i tanti cibi dello svezzamento

Sono disponibili gli atti del convegno: <br />STRADE DIVERSE PER UNA SANA ALIMENTAZIONE Le possibili pratiche e i tanti cibi dello svezzamento

L’8 febbraio 2014 si è svolto presso il Centro Interculturale del Comune di Torino il primo seminario nell’ambito del progetto Take Easy a cura del Tavolo Pediatria e Intercultura coordinato dal Responsabile  del Centro Interculturale Sig.ra Anna Ferrero.

La giornata, aperta dalla Responsabile del progetto Take Easy Ileana Leardini, ha affrontato, in modo interdisciplinare, il tema dello svezzamento: momento della vita permeato dagli elementi culturali di riferimento di ciascuno e improntato sulle  conoscenze, sui modelli educativi e rappresentazioni che ogni individuo acquisisce vivendo all’ interno di un determinato gruppo sociale e culturale.

I riferimenti socio culturali possono rappresentare, in un contesto migratorio, un ulteriore passaggio denso di complessità a livello di informazioni e relazioni. Il tema è stato trattato dai relatori appartenenti alle varie discipline scientifiche e alle varie professioni  dando così vita ad un confronto attivo e partecipato che ha coinvolto gli operatori che hanno aderito numerosi all’ iniziativa.

Gli atti del convegno sono reperibili sulla pagina dell’evento

Le foto dell’evento sono visibili nella pagina della fotogallery

 

Dove

Sala Conferenze “Giovani di Utoya” - Centro Interculturale della Città di Torino
Corso Taranto 160, Torino

Loading Map....

Centro Interculturale
Divisione Decentramento, Servizi Culturali e Amministrativi
Giovani e Pari Opportunità
Area Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729