







Home»Corsi di Formazione»Corsi di italiano L2
Adulti stranieri con una conoscenza intermedia della lingua italiana (almeno livello B2-C1 del Quadro Comune Europeo per le lingue)
Dal 17/01/2019 al 14/02/2019, 5 incontri, il giovedì dalle 17.45 alle 19.45
Nei cinque incontri in programma, i partecipanti avranno modo di fare conversazione con due insegnanti di italiano per stranieri su diversi argomenti: il lavoro, la vita in Italia, notizie e attualità, la politica.
L’argomento di conversazione dell’ultimo incontro sarà scelto dai partecipanti in base ai loro interessi.
Durante le conversazioni si darà spazio, oltre che alla scioltezza, anche alla forma, in modo da assicurare un miglioramento complessivo delle capacità di espressione orale.
PROGRAMMA
– Il lavoro;
– Vita in Italia;
– Notizie e attualità;
– Il sistema politico in Italia;
– Argomento a scelta dei corsisti;
Su richiesta dell’interessato verrà rilasciata dichiarazione di frequenza riportante le ore effettive di presenza.
Il materiale relativo al corso verrà inviato agli iscritti tramite posta elettronica e la stampa sarà cura degli stessi. Pertanto all’atto dell’iscrizione verrà richiesto di indicare un indirizzo e-mail attivo al quale inviare il materiale.
Paolo Nitti: Università degli Studi di Torino;
Micaela Grosso: Università degli Studi ECampus;
Giuseppe Fazzari: Insegnante e formatore italiano L2;
Centro Interculturale della Città di Torino
Corso Taranto n. 160 – 10154 Torino
Tel. 01101129740 – 01101129726 – 01101129723
La frequenza al corso è gratuita previa compilazione del modulo di preiscrizione sottostante
Saranno ammessi al massimo 20 partecipanti
Iscrizioni entro e non oltre lunedì 14/01/2019
Modulo di pre-iscrizione
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729