Home»Il Centro per i Giovani

Bimbi al Centro

In collaborazione con l’Associazione ASAI

DESTINATARI

Bambini dai sei agli undici anni.

PERIODO, INCONTRI E ORARI

Da ottobre 2017 a giugno 2018, nella giornata di sabato, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

DESCRIZIONE

Servizio offerto ai bambini del quartiere, i quali possono usufruire di uno spazio di animazione interculturale gratuito dove potersi incontrare il sabato pomeriggio.

Attraverso il gioco, i laboratori di manualità e creatività, la danza e l’espressione corporea, l’equipe di animatori interculturali, formatisi presso il Centro Interculturale, propone un percorso educativo che punta alla formazione di un gruppo coeso, stimolando i bambini alla cooperazione e al reciproco ascolto.

Il Centro Interculturale si apre ai bambini, così come alle loro famiglie, proponendosi come punto di incontro anche per i genitori che, accompagnando i loro figli, desiderano rimanere in un luogo sereno e di confronto con adulti di origine culturale differente, che comunque condividono le stesse aspirazioni, desideri e preoccupazioni per la crescita dei propri figli.

Durante l’anno sono previste uscite e gite a scopo educativo, scambi interculturali e iniziative volte a favorire atteggiamenti di cittadinanza attiva anche tra i bambini.

INFO E ISCRIZIONI

Centro Interculturale della Città di Torino,corso Taranto n. 160 – 10154 Torino
Tel. 3474053658 – Antonio Fiandaca

Iscrizioni presso il Centro Interculturale, alla presenza di un genitore, nella giornata di sabato, dalle ore 15.00, a partire dal 7 ottobre 2017.

Partecipazione gratuita, previa iscrizione, fino ad esaurimento posti.


Centro Interculturale
Direzione Cultura, Sport e Tempo Libero, Sistema Informativo e Servizi Civici
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729