









Home»Laboratori»Laboratori artistici
A cura di Associazione BellyDea a.s.d.
Il laboratorio è destinato alle donne, anche senza alcuna esperienza di danza.
Sono previsti 12 incontri, il giovedì, dalle 18.00 alle 19.15,
1a sessione: dal 14 gennaio al 31 marzo 2016
2a sessione: dal 7 aprile al 30 giugno 2016.
Al fine di sfatare i pregiudizi sulla danza mediorientale, meglio conosciuta come danza del ventre, si presenta un percorso di conoscenza della danza tradizionale egiziana, dall’esibizione di strada alle rappresentazioni teatrali, attraverso il quale si potrà scoprire quanta dedizione, studio e passione richiede questa disciplina.
Si imparerà che il coordinamento degli elementi coreografici é frutto sia di abilità sia di profonda conoscenza di se stessi, della musica e della tecnica. Si capirà così che ciò che ne scaturisce non è espressione di una sensualità volgare quanto piuttosto di una riscoperta femminilità e del benessere indotto dall’uso conscio dei movimenti del corpo in armonia con la musica. Un po’ di pratica cancellerà ogni dubbio sulla qualità artistica della danza del ventre e sulla possibilità di esercitarla a tutte le età. Il laboratorio prevede lo studio della tecnica accostata ai ritmi base della musica orientale egiziana e la costruzione di brevi coreografie.
Annamaria Emiliano: ha esperienza quindicennale come danzatrice ed insegnante. Studia con i migliori maestri egiziani in Italia e all’estero ed è coreografa e direttore artistico dell’Associazione BellyDea.
Tel. 3409155992
E-mail: info.bellydea@gmail.com
Quota: euro 80 | iscrizioni entro il 31 dicembre 2015
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 6 iscritti e un massimo di 15 partecipanti
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729