








Home»Laboratori»Laboratori artistici
A cura di Associazione i 4 del Trio
Il laboratorio è destinato a cittadini adulti: insegnanti delle scuole, animatori, attori, operatori teatrali, mamme, papà, zii, nonni e a tutti coloro interessati ad acquisire competenze per creare libri pop up e interpretare le storie provenienti da tutto il mondo.
Sono previsti 8 incontri, il martedì, dalle 19.00 alle 21.00, dal 24 gennaio al 14 marzo 2017.
Il laboratorio offre un percorso di conoscenza di sè e della propria unicità attraverso tre fasi distinte.
Per cominciare verranno lette storie e fiabe appartenenti a diverse culture, tra le quali i partecipanti sceglieranno un racconto da riadattare e rielaborare.
In un secondo momento, a partire dal racconto selezionato, si procederà alla realizzazione di un vero e proprio libro pop-up costituito da materiali differenti e costruito con molteplici modalità.
Infine, si lavorerà alla messa in scena di uno spettacolo teatrale basato sul libro costruito e sull’interazione con esso.
Il laboratorio si pone i seguenti obiettivi specifici:
Marta Di Giulio, Vito Di Martino, Francesco La Rosa
Tel. 3488075153 | 3386385472
E-mail: i4deltrio@libero.it
Quota: € 100 | iscrizioni entro il 20 gennaio 2017
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 5 iscritti. Numero massimo di partecipanti: 15
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729