









Home»Laboratori»Laboratori artistici
A cura di Punto Psiche – Associazione Psicologi Torino
Il laboratorio è destinato a donne adulte di tutte le età.
Sono previsti 3 incontri, il giovedì, nelle seguenti date: 25 settembre, 23 ottobre e 27 novembre 2014, dalle 18.00 alle 19.30.
Il laboratorio si propone di far riflettere sugli archetipi femminili attraverso danze, miti, immagini, filmati appartenenti a differenti culture, favorire migliore consapevolezza di sé, migliorare l’armonia interiore, far riflettere sulle diversità e sulle affinità di diversi modelli culturali.
Ogni incontro avrà come tema la conoscenza di una figura femminile importante per una specifica cultura (Africa, India, Sud America), al fine di individuarne tratti salienti, storia e profilo psicologico. Questo permetterà ad ogni partecipante di riconoscere analogie e differenze con i modelli presentati, al fine di individuare propri specifici tratti di personalità per conoscere, contenere, sviluppare, integrare le diverse parti di sé. Danza, espressione corporea e riflessioni guidate faciliteranno un approccio volto ad una integrazione di mente e corpo.
Daniela De Prosperis. Psicologa e psicoterapeuta si occupa da anni di formazione degli adulti.
Nura Ciardiello. Insegnante di danza orientale soft – ha studiato con insegnanti qualificati e ampliato le proprie conoscenze studiando tecniche di movimento corporeo.
Iscrizioni: via e-mail all’indirizzo puntopsiche@libero.it o telefonando al
349 4334039 entro venerdì 19 settembre 2014.
Quota: € 40 da versare al primo incontro.
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 8 iscritte.
Massimo partecipanti: 12.
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729