









Home»Laboratori»Laboratori artistici
A cura di Fucina Teatrale Ankà (progetto del GMI-Torino)
Il laboratorio è destinato ad una serie di interlocutori adulti di differente età e realtà sociale ed artistica in modo da costruire un variopinto gruppo operativo.
8 incontri, il giovedì, dalle 18.00 alle 20.00:
1^ sessione – dal 9/10 al 27/11/2014
2^sessione – dal 15/01 al 5/03/2015
La finalità è il costruire attraverso la recitazione un connubio artistico culturale inserito all’interno di uno scenario esotico e interculturale.
Attraverso 8 incontri a scansione settimanale si propone un percorso artistico culturale attraverso dei lavori di recitazione spontanea, illustrando con varie interpretazioni, il testo Le mille e una notte. Ad ogni incontro, si porterà in scena, seguendo un testo scritto ad hoc, una delle novelle, creando momenti di condivisione artistica tra i partecipanti e la Fucina Teatrale Ankà. Si sottolinea il carattere multietnico, di integrazione culturale e artistica con il quale la compagnia teatrale pone le sue basi e la scelta di improntare un focus su un testo che incarna l’esotismo e i caratteri di vari popoli del passato.
Galli Alessandro. Regista teatrale torinese ed esperto di comunicazione. Titolato dall’accademia d’arte Drammatica e Laureato in Lettere Moderne. Da più di 10 anni opera nella formazione scolastica e teatrale al fine di sviluppare scenari e percorsi atti a migliorare le capacità comunicative dei suoi interlocutori. Ha collaborato con alte realtà culturali della città come il Circolo dei lettori e il Teatro Stabile di Torino. Collabora inoltre con varie realtà multiculturali di integrazione tra cui i Giovani Musulmani D’Italia, l’Ufficio Pastorale Migranti, il Dam e il Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile.
Iscrizioni: via e-mail all’indirizzo gallialessandro@live.it o telefonando al numero 339 2827531 entro il 3 ottobre 2014.
Quota: € 65
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 6 iscritti. Massimo partecipanti: 25.
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729