









Home»Laboratori»Laboratori artistici
A cura di Associazione Sguardi
Il laboratorio è destinato a genitori e figli.
I bambini devono essere accompagnati da un adulto che ne assuma la responsabilità.
Sono previsti 10 incontri, il mercoledì, dalle 17.00 alle 18.30, dal 5 ottobre al 7 dicembre 2016.
Il laboratorio didattico intende esplorare le basi del disegno dal vero e inventato, la pittura con colori acrilici e acquerelli ed elaborare oggetti tridimensionali con argilla e cartapesta.
Si imparerà a conoscere l’arte di diversi luoghi, vicini e lontani sia nello spazio sia nel tempo, provando a riprodurre ornamenti e stili tipici di diverse culture.
Nella ricerca dell’arte mondiale si eseguirà un dreaming della mitologia australiana, si analizzeranno gli ornamenti dell’artigianato africano, sudamericano e orientale, creando uno spazio nel quale genitori e figli possano conoscere e sperimentare l’arte della pittura e del disegno, giocando ed esprimendosi liberamente in un contesto guidato.
Nikolina Kalaydjieva: pittrice bulgara con vasta esperienza in disegno, pittura, incisione e composizione artistica. Laureata presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, da anni gestisce e conduce laboratori artistici per l’associazione Sguardi presso il Centro Interculturale di Torino – www.nikiart.biz
Tel. 3895115534 (Nikolina Kalaydjieva) | 3384906290 (Laura Corazza)
E-mail: info@sguardi.org – nikolina@nikiart.biz
Quota: € 70 ad adulto + € 30 di materiale didattico per ogni bambino accompagnato | iscrizioni entro il 28 settembre 2016
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 8 iscritti. Numero massimo di partecipanti: 15
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729