Home»Laboratori»Laboratori artistici

Mater

Un cammino nel femminile sacro
A cura di PadUS A.P.S.

DESTINATARI

Donne di ogni età, senza alcuna esclusione per gli uomini.

PERIODO, INCONTRI E ORARI

Sono previsti 12 incontri, il sabato, dalle 14.30 alle 16.00, dal 10/11/2018 al 23/02/2019

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Creare una performance teatrale di gruppo, sul tema della madre, concetto universale e presente in ogni cultura. I partecipanti hanno la possibilità di mettere in scena il proprio testo, confrontandosi e dando voce alle proprie emozioni.
Durante gli incontri si lavorerà con esercizi teatrali, vocali e corporei e sulla scrittura di un piccolo testo personale (anche nella propria lingua di origine), utilizzando come filo conduttore il tema della Madre.
A conclusione del percorso verrà messa in scena un’azione performativa. Verranno forniti strumenti e tecniche teatrali di base quali uso del corpo, della respirazione e della voce.

DOCENTI

Chiara Casentino: è regista, insegnate di teatro nelle scuole di vario grado a Torino, presidente dell’Associazione PadUS di Torino, collabora con diverse Associazioni e Ong nazionali e internazionali.

Elena Bedino: è attrice, doppiatrice, autrice, fondatrice di Teatro Organico di Torino. Collabora con diverse associazioni nel territorio nazionale.

PadUS è un’associazione di promozione sociale (A.P.S.), composta da giovani ragazzi, che vengono da differenti nazioni e percorsi formavi (educazione, teatro sociale, legge, psicologia, discipline olistiche). Dal 2016 è presente nelle scuole di Moncalieri dove porta avanti progetti di teatro educativo nelle scuole elementari e sviluppa progetti di sensibilizzazione sociale nel torinese.

INFO E ISCRIZIONI

E-mail: associazione.padus@gmail.com

Tel: 3396643931; 3391052533

Quota: € 45; iscrizioni entro il 15/10/2018

Il laboratorio si avvierà con un minimo di 8 iscritti

Numero massimo di partecipanti 20


Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729