Home»Laboratori»Laboratori cura di sé

Bio Pilates

A cura di A.S.D. Oplàrt

DESTINATARI

Il laboratorio è destinato a giovani e adulti interessati.

PERIODO, INCONTRI E ORARI

Sono previsti 10 incontri a sessione, il giovedì, dalle 16.45 alle 17.45 oppure dalle 17.45 alle 18.45:
1ª sessione: dal 6 ottobre al 15 dicembre 2016;
2ª sessione: dal 12 gennaio al 16 marzo 2017.

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Ansia e stress sono i principali disagi dell’uomo moderno.

Una corretta respirazione diaframmatica, abbinata ad un approccio non aggressivo del nostro corpo, permette a chi pratica Bio Pilates di ritrovare e ristabilire in breve tempo un ottimo equilibrio psicofisico.

Il BioPilates integra metodi quali la ginnastica bioenergetica, lo yoga, il pilates e le tecniche di rilassamento tibetano, indiano e thailandese.

Come in molti metodi orientali, anche in questa disciplina, il corpo è controllato attraverso un lavoro mentale e fisico, nonché attraverso un’ottimizzazione dell’attività respiratoria profonda.

Durante le lezioni si cercherà di liberare l’energia “bloccata” mediante lo scioglimento delle tensioni muscolari e il rilassamento del corpo stesso, offrendo sollievo ed aiuto ai disturbi psicosomatici più comuni.

DOCENTE

Laura Zuccottidiplomata presso l’accademia Bella Hutter di Erika Hutter in danza classica e perfezionata presso il Teatro Nuovo di Torino. Ha collaborato e studiato tecnica contemporanea con la compagnia LAB Laboratorio Arte e Spettacolo, BIT-IMPRONTA di Torino. Ha partecipato a numerosi concorsi, tra i quali Weekend in palcoscenico, Turin Live Festival. Si perfeziona come insegnante di Pilates, presso la Federazione Italiana Fitness, certificata CSEN come istruttore YOGA FLEX FITNESS, come performer di danza aerea presso la scuola di circo FLIC di Torino, come insegnate presso Teatrazione Scuola di Circo storica di Torino. Dal 2006 è coreografa e performer del gruppo ARHEA 54.

INFO E ISCRIZIONI

Tel. 3892826170
E-mail: info.oplart@gmail.com
Quota: € 55 a sessione
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 6 iscritti. Numero massimo di partecipanti: 15


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729