







Home»Laboratori»Laboratori cura di sé
A cura di Associazione Municipale Teatro
in collaborazione con Teatro Urge
Il laboratorio è destinato a cittadini adulti che desiderano conoscersi e star bene con se stessi e gli altri e che desiderano acquisire competenze artistiche per esprimersi, mettendosi in gioco e divertendosi.
Sono previsti 11 incontri, il giovedì, dalle 18.00 alle 20.00:
OBIETTIVI E PROGRAMMA
Obiettivi del laboratorio:
ll laboratorio di Teatro offre un percorso in cui approfondire la conoscenza della propria diversità attraverso il racconto di sé e l’ascolto di quello altrui fino a condividerlo sulla scena. La narrazione avverrà attraverso le improvvisazioni e gli oggetti, scelti dai partecipanti, utilizzati per la performance finale. Viene proposto un cammino di gruppo, come occasione di scambio e confronto reciproco, dove verranno presentati stereotipi e luoghi comuni per affrontarli creativamente e sfatarli. La metodologia utilizzata deriva dal teatro sociale dove il conduttore è attento al gruppo e al singolo, creando un luogo di lavoro privo di competizioni e di rispetto dove ogni persona può riscoprire la propria identità e ritrovarne il valore.
Chiara Lombardo: supervisione;
Marta Di Giulio: laureata al Master in Teatro Sociale e di Comunità e al D.a.m.s. Cinema presso l’Università degli Studi di Torino. Lavora come direttrice artistica della compagnia Urge, operatrice teatrale, regista, drammaturga, attrice, performer. Da anni svolge la sua attività professionale utilizzando il teatro come mezzo espressivo artistico e sociale.
Tel. 3490849406
E-mail: info@teatrourge.com – martadigiulio@ymail.com
Quota: euro 112 a sessione
iscrizioni entro il 20 settembre 2015 per la prima sessione
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 6 iscritti
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729