









Home»Laboratori»Laboratori cura di sé
A cura di Olos Associazione
Il laboratorio è destinato a giovani e adulti.
2 incontri:
Il Massaggio Californiano tende a rendere consapevoli del proprio corpo inteso come totalità, partendo dal fisico, per liberare le emozioni, riordinare i pensieri e ascoltarne la dimensione spirituale. Ricreare l’unione tra la terra e il cielo, o meglio tra la testa e i piedi, è uno dei compiti del Massaggio Californiano, oltre che permettere a chi lo riceve di riscoprire il ritmo e l’armonia interiori, la morbidezza dei gesti, l’onda energetica che guida le azioni quotidiane, e l’accettazione di sé. La tecnica è semplice e rende i partecipanti naturalmente in grado di praticarla da subito per sé e per gli altri.
Quando due persone entrano in un contato fisico si instaura un dialogo sensoriale e curativo: si incontra una persona diversa da sé, si entra nella sfera intima dell’altro, nel rispetto dell’altro, recuperando così l’uguaglianza di un sentire antico e naturale, incurante delle differenze di status, colore della pelle, provenienza, lingua, età. Lavoreremo insieme due giorni attraverso tecniche molto semplici, perché possiate entrare in contatto e regalarvi la possibilità di ascoltare il vostro corpo, concedergli di abbandonarsi, prendervi cura di voi, rilassarvi, conoscervi, comunicare cio’ che sorge, acquisire fiducia, riequilibrare le energie, entrare in relazione con gli altri, nutrirvi. Il Massaggio Californiano è apparso all’inizio degli anni ’70 all’Esalen Institute, Big Sur – California, e porta con sé il movimento delle onde del mare e lo spirito degli indiani Esselen, che vivevano su quella terra.
Elena Gilli. Esalen® Massage Practitioner certificata all’Esalen Institute, Big Sur California (https://webapp.esalen.org/emba/participants?country=Italy); Bodyworker, Reiki Master, Sociologa, Counselor con attestazione di competenza S.I.A.F.; dal 1995 si occupa di conoscenza di sé e crescita personale, Vicepresidente della Olos Associazione (www.olosassociazione.it).
Milena Sacco. Opera con il Massaggio Californiano dal 2008, Reiki Master, Esperta in cristalli ed energie sottili, Assistente Sanitaria, Counselor Olistico con attestazione di competenza S.I.A.F.; dal 1997 si occupa di conoscenza di sé e crescita personale, Presidente della Olos Associazione (www.olosassociazione.it).
Iscrizioni: via e-mail all’indirizzo elena-gilli@alice.it o telefonando al numero
335 5459132 entro il 15 marzo 2015.
Quota: € 65
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 8 iscritti. Massimo partecipanti: 14.
Si consiglia un abbigliamento comodo, calzini antiscivolo, un telo/lenzuolo su cui sdraiarsi, una copertina/pareo con cui coprirsi, un cuscino e un tappetino.
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729