Home»Laboratori»Laboratori cura di sé

Meditazione attiva: incontrare se stessi per incontrare il mondo

Blend culturale di tecniche attive e strumenti quotidiani per armonizzarsi con se stessi e gli altri.
A cura di Associazione Espande Inner Human Evolution

DESTINATARI

Il laboratorio è destinato ad adulti a partire dai 18 anni

PERIODO, INCONTRI E ORARI

Dal 1° ottobre al 3 dicembre 2018, 10 incontri, il lunedì dalle 18.30 alle 20.00

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Lo scopo del corso è armonizzare mente, corpo ed emozioni per stare meglio, essere più lucidi e consapevoli ed essere pronti a relazionarci con gli altri da una posizione di serenità e apertura e maggiore consapevolezza.
Sullo scenario delle molteplici emergenze globali, forse non è mai stato così urgente uno scatto personale e collettivo per non essere più preda dell’automatismo e trovare soluzioni che mettano al centro e al primo posto la vita, i valori umani essenziali e una nostra reale evoluzione.
Le tecniche sia individuali che di gruppo spaziano in più discipline e tradizioni del mondo e consentono di imparare ad allentare e riconoscere le tensioni del corpo, aumentando la propria energia vitale e percezione del piacere. Uno specifico lavoro sulla respirazione e su come influenza il nostro stato fisico ed emotivo rende questo laboratorio un valido strumento per ricaricarsi ed essere più vitali.
Si attingerà ad un vasto repertorio di tecniche di meditazione attiva e danza creativa, utilizzando corpo, movimento, respiro, immaginario creativo per diventare più presenti e attenti, sentirsi più rilassati nell’affrontare i problemi quotidiani e aperti a una partecipazione più intensa e positiva nella propria vita.

DOCENTI

Adriana Crosetto: nell’ambito dell’Associazione Espande “Inner Human Evolution” tiene gruppi settimanali di studio esperienziali a mediazione corporea con corsi bimestrali di intelligenza emotiva, meditazione, danza creativa, self-development, mindfulness.

Antonella De Rosa: con l’Associazione Espande “Inner Human Evolution” ha organizzato cicli di conferenze e condotto laboratori di Bioenergetica e tecniche di meditazione.

Giovanna Vaccarino: attestato metodo Reiki DO, “Tibetan Vibration”, “Energy Balancing”, Attestato di Formazione “Istruttore Espande”, “Bioenergetica Espande”, “Meditazione e Medinamica”, “Percorsi Metodo Self”.

INFO E ISCRIZIONI

E-mail: adriana.crosetto@tin.it

Tel: 335312314

Quota: € 95; iscrizioni entro il 28/09/2018

Il laboratorio si avvierà con un minimo di 8 iscritti

Numero massimo di partecipanti 30


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729