Home»Laboratori»Laboratori cura di sé

MEDITAZIONE: LO SPAZIO E IL SILENZIO E BIOENERGETICA. LA SPIRITUALITÀ DEL CORPO

Di fronte al mondo senza maschere unendo oriente (la via della contemplazione) e occidente (la via dell’osservazione)
A cura di ASSOCIAZIONE CULTURALE ESPANDE “Inner Human Evolution”

DESTINATARI

Il laboratorio è destinato a tutti gli adulti, a partire dai 18 anni.

PERIODO, INCONTRI E ORARI

Sono previste due sessioni di 10 incontri, lunedì dalle 18.30 alle 20.00

1ª sessione: dal 23/9/2019 al 25/11/2019
2ª sessione: dal 27/1/2020 al 30/3/2020

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Acquisizione delle informazioni necessarie su atteggiamenti mentali per impostare correttamente la propria pratica meditativa. Attenzione al collegamento: Meditazione, Presenza, Centratura, Osservazione, Benessere, Corpo, Spirito.
Lo scopo è ritrovare armonia tra mente, corpo ed emozioni al fine di creare una condizione di maggior benessere che ci permetta di stare meglio con noi stessi e con gli altri. Mettere in primo piano la dignità dell’individuo, dove le differenze di linguaggio, cultura, religione sono elementi di forza e non di debolezza.
Nelle serate si sperimenteranno tecniche attive che si rifanno a molteplici tradizioni filosofiche e pratiche di sviluppo della consapevolezza che spaziano dall’Europa, al Medio Oriente, dall’India, al Tibet, alla Cina e alle Americhe.
Il laboratorio è da intendersi come una continua e costante formazione individuale, volta a produrre un cambiamento culturale negli atteggiamenti e nei comportamenti delle persone. Cambiamento teso ad uno scatto personale e collettivo di consapevolezza che mette al centro e al primo posto la vita, i valori umani essenziali e una reale evoluzione. Imparare a riconoscere ed allentare la tensione fisica ed emotiva, conoscere e usare meglio la mente, consente di eliminare la radice del pregiudizio attraverso lo sviluppo di una maggior consapevolezza.
L’incontro con gli altri può così avvenire sulla base dell’essenza umana che ci accomuna, andando oltre ogni differenza linguistica, etnica, nazionale, sociale e religiosa.
La metodologia utilizzata parte da una sorgente multiculturale, avvalendosi di una modulazione di tecniche attive che uniscono esperienze e tradizioni provenienti da tutti i continenti.

DOCENTI

Adriana Crosetto: nell’ambito dell’Associazione Espande “Inner Human Evolution” tiene gruppi settimanali di studio esperienziali e meditazione corporea con corsi bimestrali di intelligenza emotiva, meditazione, danza creativa, self-development, mindfulness.

Giovanna Vaccarino: nell’ambito dell’Associazione Espande “Inner Human Evolution” tiene gruppi settimanali di meditazione attiva. Attestato metodo Reiki Do, “Tibetan Vibratione”, “Energy Balancing”; Attestato di Formazione “Istruttore Espande”, “Bioenergetica Espande”, “Meditazione e Medinamica”, “Percorsi Metodo Self”.

Antonella De Rosa: con l’Associazione Espande “Inner Human Evolution” ha organizzato cicli di conferenze e condotto laboratori di Bioenergetica e tecniche di meditazione.

INFO E ISCRIZIONI

E-mail: torino@espande.it
Tel. 3669323935 oppure 335312314
Quota: € 80
Iscrizioni entro il 20 settembre 2019
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 7 iscritti. Massimo 20 partecipanti.


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729