Home»Laboratori»Laboratori cura di sé

Pound Fitness

A cura di Associazione Sportiva Dilettantistica Oplàrt

DESTINATARI

Il laboratorio è destinato a giovani e adulti interessati.

PERIODO, INCONTRI E ORARI

Sono previste due sessioni, il giovedì dalle 18.30 alle 19.30
1ª sessione: 11 incontri, dal 4 ottobre al 20 dicembre 2018
2ª sessione: 12 incontri, dal 10 gennaio al 28 marzo 2019

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Nuovissima disciplina di gruppo adatta a tutti. POUND® nasce nel 2011 negli Stati uniti. Adatto a tutte le persone in cerca di programmi fitness pensati per la dimensione fisica e quella mentale.
Pound è la prima sessione di jam cardio al mondo ispirata al virtual drumming. Suona la batteria a ritmo di musica per un allenamento esplosivo invece di ascoltare musica, diventi la musica!
Su un mix di ritmi e ritmiche africane, reggae ton, soul, jazz funk pop si crea un allenamento per tutto il corpo che combina attività cardio, condizionamento e allenamento della forza muscolare con movimenti ispirati alle asane dell’hatha yoga, al workout di pilates, alla danza maori, all’arte marziale brasiliana (capoeira) per connettersi al fitness.
Il ritmo del tamburo permea l’intero cervello per migliorare la concentrazione, aumentare il pensiero di livello superiore, potenziare il sistema immunitario, abbassare la pressione sanguigna, diminuire il dolore cronico, l’ansia e l’affaticamento ottenendo importanti miglioramenti del senso del ritmo, i tempi, la coordinazione, la velocità, l’agilità, la resistenza e la musicalità.
La grande svolta è l’utilizzo durante le lezioni delle Ripstix®, bacchette di plastica resistenti appositamente progettate per l’esercizio: intensificano ogni posizione POUND consentendo un rafforzamento di spalle, bicipiti, tricipiti, avambracci, schiena migliorando notevolmente equilibrio e stabilità del corpo.

DOCENTE

Laura Zuccotti: diplomata presso l’accademia Bella Hutter di Erika Hutter in danza classica e perfezionata presso il Teatro Nuovo di Torino. Ha collaborato e studiato con la compagnia LAB Laboratorio Arte e Spettacolo, Bit-Impronta di Torino. Ha partecipato a numerosi concorsi, tra i quali Weekend in palcoscenico, Turin Live Festival. Si perfeziona come insegnante di Pilates, presso la Federazione Italiana Fitness – Anniluce, certificata CSEN come istruttore III livello Elite Yoga Flex Fitness, come performer di danza aerea presso la scuola di circo FLIC di Torino, come insegnate presso Teatrazione Scuola di Circo storica di Torino. Dal 2006 coreografa e performer del gruppo ARHEA 54, band con cui nel 2013 ha partecipato alla trasmissione RAI 1 “L’Anno che Verrà”. Varie sono le partecipazioni come performer a video musicali e come coreografa per la realizzazione di flashmob ed eventi performativi nel modo della moda e del teatro.

INFO E ISCRIZIONI

E-mail: info.oplar@gmail.com

Tel: 3892826170

Quota: € 78 a sessione

Il laboratorio si avvierà con un minimo di 5 iscritti

Numero massimo di partecipanti 15


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729