Home»Laboratori»Laboratori cura di sé

S.S.E.E.

Sistemi di sblocco energetico emozionale

A cura di Associazione Sportiva Dilettantistica Oplàrt

DESTINATARI

Disciplina adatta a tutti i tipi di persone, giovani, adulti e anziani.

PERIODO, INCONTRI E ORARI

Sono previsti 11 incontri a sessione, il mercoledì, dalle 10,00 alle 11,00

1ª sessione: dal 4 ottobre al 20 dicembre 2017

2ª sessione: dal 17 gennaio al 28 marzo 2018

OBIETTIVI E PROGRAMMA

La sinergia di antiche pratiche cinesi, movimenti armonici, suoni tibetani, respirazione profonda diaframmatica e musica a 432Hz della disciplina S.S.E.E. produce uno stato di benessere psico-fisico nell’individuo, risvegliando il flusso naturale della persona, aumentandone il suo stato vitale.

S.S.E.E. è una disciplina di gruppo nata per rispondere al bisogno delle persone in cerca di un programma fitness per il benessere e il riequilibrio del proprio corpo-mente.

Attraverso la sfera fisica, con esercizi dinamici e statici e percorsi “guidati” dalla voce dell’istruttore, con l’ausilio della musica a 432Hz (frequenza che agisce a livello cellulare ritenuta curativa), produce uno stato di benessere e di rilassamento profondo.

Questa disciplina trae ispirazione da antiche pratiche cinesi (Qi Gong), da suoni tibetani, da studi moderni sulla respirazione diaframmatica, supportata da tecniche di rilassamento e da musiche che a frequenza 432Hz, risuonano con le cellule e con le strutture del corpo. Grazie alla risonanza, le vibrazioni si diffondono in modo più veloce, fino a raggiungere altre cellule, donando uno stato di benessere. Molti studiosi e medici asseriscono che il corpo si ammala quando la frequenza delle cellule si altera, al contrario è in salute quando le cellule vibrano all’unisono, in modo armonico. L’utilizzo della musica registrata ad una accordatura a 432 Hertz, oltre ad essere una grande innovazione tecnica oggi, di cui si parlava già ai tempi di Mozart e di Verdi, ha un effetto curativo e dona benessere.

DOCENTE

Massimiliano Santiglia: istruttore Oplart, ha praticato le più importanti arti marziali tra le quali TAIJIQUAN, VIET VO DAO, CAPOEIRA E KARATE, sviluppando successivamente un metodo che prendesse spunto da tutte per rendere la ginnastica più accessibile al grande pubblico e a tutte le età. Assistente di nuoto per ragazzi disabili con la struttura “La Testarda”; ha esperienza di insegnamento di almeno 20 anni nel settore sportivo dilettantistico e assistenza disabili collaborando attivamente con CSEN, CSI, VIET VO DAO.

Ha conseguito presso ISEF i maggiori brevetti: istruttore di nuoto, atletica leggera, assistente ai bagnanti e acque esterne, istruttore scuola calcio, istruttore aqua gym, istruttore hydrobike, pilates, paracadutismo militare, yoga flex certificato I livello presso CSEN.

INFO E ISCRIZIONI

E-mail: info.oplart @gmail.com

Tel. 3892826170

Quota: € 70 a sessione, incluso costo materiali per singolo utente

Il laboratorio si avvierà con un minimo di 6 iscritti

Numero massimo di partecipanti 15


Centro Interculturale
Direzione Cultura, Sport e Tempo Libero, Sistema Informativo e Servizi Civici
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729