Home»Laboratori»Laboratori cura di sé

Tactus Moving Meditation

A cura di Tactus A.P.S.

DESTINATARI

Il laboratorio è destinato a giovani e adulti di ogni età

PERIODO, INCONTRI E ORARI

Sono previste due sessioni da 3 incontri ciascuna
1ª sessione: il mercoledì, dal 21 novembre al 5 dicembre 2018, dalle 10.00 alle 12.00
2ª sessione: il martedì, dal 23 aprile al 7 maggio 2019, dalle 18.00 alle 20.00

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Danzare, cantare, recitare mantra, entrare in contatto sono mezzi di comunicazione e, da sempre, di guarigione. In tutto il mondo, in tutte le culture esistenti la danza, l’uso della voce, il movimento libero sono pratiche diffuse che lasciano ad ognuno la possibilità di esprimersi, di liberare emozioni, di integrare i vari piani dell’essere, calmare la mente, trasformare ciò che non serve.
Attraverso questa forma di meditazione, che trova la sua origine nella Danza dei 5Ritmi®, ci avviciniamo a quella parte di noi più naturale, come insegnano i bambini: qui non abbiamo bisogno di essere altri al di fuori di noi stessi e cogliamo l’occasione per esplorare e manifestare appunto chi siamo.
Non è richiesto saper danzare, meditare, cantare, né alcuna precedente esperienza. L’incontro è aperto a chi desidera mettersi in gioco semplicemente.
Due ore a disposizione per accedere ai vostri potenti centri energetici, sperimentare le energie attraverso una meditazione in movimento ed alcuni esercizi di contatto fisico, che vi permetteranno di esprimervi ed acquisire un senso di benessere globale.
Un tempo ed uno spazio per lasciare andare il corpo in un movimento libero, guidati da un filo conduttore, accompagnati dalla musica e dai suoni, dalle frequenze e dalle vibrazioni, dalla danza spontanea, dal contatto, dall’ispirazione e l’improvvisazione.
Condivideremo energia, ascolto, scoperta, sensazioni, divertimento e un po’ di magica follia! Dedicheremo la prima parte dell’incontro al movimento e la seconda parte al contatto. Ognuno farà in base al proprio bagaglio, senza forzature, in ascolto e risonante leggerezza.

DOCENTE

Elena Gilli: Reiki Master; Esalen®Massage Certification a Esalen Institute, Big Sur – California; Touching Essence™ Certification, Bali – Indonesia; operatrice SpiritDanceSoulSong®; sociologa; operatrice MISP; operatore olistico e counselor professional L.4/2013 attestazione S.I.A.F.; fondatrice e presidente dell’APS Tactus (www.cumtactus.it), dal 1995 si occupa di conoscenza di sé e crescita personale in Italia e all’estero; oggi più che mai fortemente interessata alla divulgazione dell’esperienza del contatto nella relazione d’aiuto.

INFO E ISCRIZIONI

E-mail: tactus@cumtactus.it

Tel: 3355459132

Quota: € 25 a sessione

Il laboratorio si avvierà con un minimo di 6 iscritti

Numero massimo di partecipanti 20

Note: abbigliamento comodo, un tappetino, una coperta, un cuscino, una bandana, calzini antiscivolo.


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729