








Home»Laboratori»Laboratori cura di sé
A cura di Associazione La Radice ASD-APS
Il laboratorio è destinato ad adulti in età avanzata e a chiunque senta la necessità di un approccio più dolce e delicato rispetto alle usuali discipline psicofisiche.
Sono previsti 10 incontri a sessione, il lunedì, dalle 10.30 alle 12.00:
Il laboratorio prevede l’avvicinamento, per mezzo di lezioni pratiche, a tecniche basilari della disciplina dello Yoga, con l’obiettivo di rendere accessibile al mondo occidentale tale disciplina, nata e sviluppatasi in India, attraverso un programma mirato a chi ha maggiormente bisogno di un approccio dolce e graduale. Nel percorso si apprenderanno movimenti semplici e delicati, per poter sviluppare le proprie capacità di ascolto e presenza al corpo, al respiro e al flusso di pensieri e di stati emotivi. Rispettando le caratteristiche specifiche del proprio corpo, gradualmente si potrà imparare a utilizzare al meglio le risorse disponibili anche in quelle regioni somatiche che sentiamo bloccate e impossibilitate al movimento.
Alberto Pastrone: laureato in Scienze Biologiche con un elaborato sull’integrazione tra Yoga e Neuroscienze, si è formato presso l’Istituto di Psicosomatica e Yoga Integrale Kuvalayananda di Torino. Dal 2012 è presidente dell’associazione La Radice, centro di Yoga e Cura Psicologica.
Tel. 3294187874
E-mail: info@yogapsicologia.it
Quota: euro 70 a sessione
iscrizioni entro il venerdì precedente l’inizio del corsoIl laboratorio si avvierà con un minimo di 5 iscritti e un massimo di 15 partecipanti.
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729