









Home»Laboratori»Laboratori cura di sé
A cura di U.I.T. Sanjivani
Il laboratorio è destinato a tutte le donne.
Sono previsti 10 incontri a sessione, il giovedì, dalle 18.00 alle 19.00:
1ª sessione: dal 6 ottobre al 15 dicembre 2016;
2ª sessione: dal 26 gennaio al 30 marzo 2017.
Lo Yoga è una scienza completa della vita, nonchè il più antico metodo di crescita personale. L’Ayurveda o “scienza della vita” è un metodo terapeutico olistico che mira alla cura e al mantenimento della salute. Da sempre in India, yoga e ayurveda coesistono con un unico obiettivo: il “Benessere totale”.
Lo scopo del laboratorio è integrare, in un dialogo multiculturale, queste saggezze orientali con quelle del nostro paese per aiutare la donna nelle diverse fasi della sua vita, in cui si trova a dover affrontare cambiamenti fisici, ormonali, psichici.
Durante gli incontri si lavorerà con Asana, le posture del corpo, tecniche di respirazione, di rilassamento, automassaggio, tratti dall’Ayurveda e dallo yoga del sistema “Gitananda yoga”, un profondo e vastissimo sistema tradizionale al cui interno vengono prese in considerazione innumerevoli tecniche, tutte volte a rispondere alle necessità della donna, a seconda della sua condizione fisica, salute e livello spirituale.
Giuliana Bastrentaz: abilitata all’insegnamento del sistema Gitananda Yoga e praticante il percorso da “operatore ayurvedico” presso il monastero Induista Gitananda Ashram di Altare. Diplomata “insegnante yoga” e master di specializzazione per l’insegnamento nelle scuole, conseguiti presso l’Isyco (Istituto per lo studio dello yoga e della cultura Orientale).
Tel. 3496720692
E-mail: uit.sanjivani@gmail.com
Quota: € 50 a sessione | iscrizioni entro la settimana precedente l’inizio del corso
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 4 iscritti. Numero massimo di partecipanti: 10
Note: è consigliato un abbigliamento comodo, calzini, una coperta e tappetino in gomma.
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729