






Home»Laboratori»Laboratori cura di sé
A cura di Associazione Sportiva Dilettantistica Oplàrt
Il laboratorio è destinato a giovani e adulti interessati
Sono previste due sessioni da 12 incontri ciascuna, il lunedì dalle 17.00 alle 18.00
1ª sessione: dal 1° ottobre al 17 dicembre 2018
2ª sessione: dal 7 gennaio al 25 marzo 2019
Yoga flex fitness è una nuovissima disciplina di gruppo adatta a tutti. Nasce per rispondere a tutte le persone in cerca di programmi fitness che siano pensati per la dimensione mentale, oltre a quella fisica.
È una pratica che stimola sia la sfera mentale che quella fisica, attraverso esercizi dinamici e statici perfettamente integrati gli uni con gli altri. Trae profonda ispirazione da tecniche corporee e mentali proprie della cultura indiana, africana, tibetana, europea.
Yoga Flex Fitness è un programma di gruppo accessibile a tutti, che integra metodi e sequenze di tonificazione, stretching, coreografie molto semplici (eseguite “da terra in piedi” o “da in piedi a terra”) con esercizi di equilibrio e rilassamento indiano, thailandese, tibetano.
Yoga Flex Fitness integra e combina esercizi e ritmi africani con tecniche di Tai Chi, Yoga e Pilates, al fine di ottenere una migliore e maggiore flessibilità (Yoga), rafforzamento e mobilità (Pilates), equilibrio (Tai Chi, Yoga) del nostro corpo.
Laura Zuccotti: diplomata presso l’accademia Bella Hutter di Erika Hutter in danza classica e perfezionata presso il Teatro Nuovo di Torino. Ha collaborato e studiato con la compagnia LAB Laboratorio Arte e Spettacolo, Bit-Impronta di Torino. Ha partecipato a numerosi concorsi, tra i quali Weekend in palcoscenico, Turin Live Festival. Si perfeziona come insegnante di Pilates, presso la Federazione Italiana Fitness – Anniluce, certificata CSEN come istruttore III livello Elite Yoga Flex Fitness, come performer di danza aerea presso la scuola di circo FLIC di Torino, come insegnate presso Teatrazione Scuola di Circo storica di Torino. Dal 2006 coreografa e performer del gruppo ARHEA 54, band con cui nel 2013 ha partecipato alla trasmissione RAI 1 “L’Anno che Verrà”. Varie sono le partecipazioni come performer a video musicali e come coreografa per la realizzazione di flashmob ed eventi performativi nel modo della moda e del teatro.
E-mail: info.oplart@gmail.com
Tel: 3892826170
Quota: € 72 a sessione
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 6 iscritti
Numero massimo di partecipanti 15
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729