









Home»Laboratori»Laboratori cura di sé
A cura di Associazione Sportiva Dilettantistica Oplàrt
Il laboratorio è rivolto a giovani e adulti interessati.
Sono previsti 10 incontri a sessione, il giovedì, dalle 18.45 alle 19.45:
Zumba è un’attività che mescola i balli latino americani con i balli di tutto il mondo. Si utilizzano quattro ritmi base: merengue, salsa, reggeaton e cumbia, che si miscelano a ritmi come musica indiana, magrebina, etnica, africana, hip hop, rap…
È un’attività adatta a tutti, facile e divertente, non serve essere ballerini o avere qualità particolari, basta avere voglia di divertirsi. Zumba è un’attività di gruppo ed è un ottimo modo per socializzare ma anche per vincere un’eventuale timidezza. Tra i benefici vi è un dimagrimento diffuso, il miglioramento della forma fisica e la riduzione dello stress.
Laura Zuccotti: diplomata presso l’Accademia Bella Hutter in danza classica e perfezionata presso il Teatro Nuovo di Torino. Ha collaborato e studiato con la compagnia LAB Laboratorio Arte e Spettacolo, BIT-IMPRONTA di Torino tecnica contemporanea. Si perfeziona come insegnante di Pilates presso la Federazione Italiana Fitness e come performance danza aerea presso la scuola di circo FLIC di Torino. Dal 2006 coreografa e performer del gruppo ARHEA 54, band con cui nel 2013 ha partecipato alla trasmissione su RAI 1, L’anno che verrà.
Tel. 3892826170
E-mail: info.oplart@gmail.com
Quota: euro 55 a sessione
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 6 iscritti e un massimo di 15 partecipanti
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729