








Home»Laboratori»Laboratori linguistici
Teatro in lingua spagnola
A cura di Compagnia Teatrale Settembre Teatro
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza della lingua e della cultura spagnola, attraverso nuove modalità di apprendimento legate all’arte teatrale.
È rivolto anche a stranieri hispanohablantes, che desiderano non perdere il contatto con la propria lingua e cultura di origine.
PERIODO, INCONTRI E ORARI
Sono previsti 8 incontri, il sabato, dalle 11.00 alle 13.00, dal 13 ottobre al 15 dicembre 2018..
Il laboratorio prevede l’utilizzo della disciplina teatrale come strumento pedagogico trasversale per imparare e perfezionare la conoscenza della lingua spagnola in modo dinamico e divertente.
Il progetto di teatro didattico in lingua sviluppa le fasi del percorso creativo che conducono alle diverse forme rappresentative della realtà attraverso i suoi svariati linguaggi (corporeo, poetico, narrativo e musicale).
I partecipanti, acquisiranno nozioni basiche della tecnica attoriale e vocale come: presenza scenica, respirazione diaframmatica, articolazione, proiezione e prosodia castigliana.
Le lezioni saranno pratiche e frontali e si terranno in lingua spagnola.
Marta Bevilacqua: nata a Palermo nel 1985, laureata a Valencia presso l’ESAD (Accademia Nazionale d’Arte Drammatica), attrice, formatrice teatrale e regista. Direttrice artistica della compagnia Settembre Teatro.
E mail: info@settembreteatro.org
Tel: 3298455104
Quota: € 90; iscrizioni entro il 10/10/2018
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 6 iscritti
Numero massimo di partecipanti 14
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729