









Home»Laboratori»Laboratori linguistici
Il laboratorio è destinato a giovani e adulti interessati a conoscere la lingua coreana per avvicinarsi alla cultura della Corea; non è richiesta la conoscenza di base.
10 incontri, il martedì, dalle 18.30 alle 20.00, dal 14 aprile al 23 giugno 2015.
Fare conoscere la lingua coreana di base, parlata e scritta, per mettere nella condizione di comprendere semplici conversazioni e interagire in situazioni quotidiane di vita o di viaggio in Corea.
La penisola coreana è stata tradizionalmente un ponte culturale tra Cina e Giappone, ma possiede un carattere autoctono linguistico e culturale che non si esaurisce in tale ruolo di trasmissione. Il corso invita il cittadino ad avvicinarsi a questa cultura particolare e ancora poco conosciuta in Italia attraverso lo studio dei rudimenti linguistici di un idioma unico. Verrà insegnato l’alfabeto coreano hangeul, inventato nel XV secolo, che rappresenta il più semplice tra i sistemi di scrittura dell’Asia orientale. Nell’insegnamento della lingua orale si privilegeranno gli aspetti di comunicazione quotidiana con frequenti riferimenti alla cultura della Corea in relazione agli altri paesi estremo-orientali.
Park Eunil. Originaria di Taejeon, Corea del Sud, è laureata in sinologia e vive da 10 anni in Italia. Ha lavorato nel campo delle telecomunicazioni e attualmente traduce dall’italiano al coreano per varie aziende ed istituzioni culturali.
Iscrizioni: via e-mail all’indirizzo coreano@cslco.org o telefonando al numero 345 2479929 entro il 07 aprile 2015.
Quota: € 75 + € 15 di materiale didattico da versare alla prima lezione.
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 10 iscritti.
Massimo partecipanti: 20.
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729