Home»Laboratori»Laboratori linguistici

Lingua coreana – Livello 3

A cura di Associazione Centro Studi di Lingua e Cultura Orientali

DESTINATARI

Il laboratorio è destinato a giovani e adulti interessati ad approfondire ulteriormente la lingua coreana; è richiesta una buona conoscenza dell’alfabeto hangeul e delle strutture grammaticali di base.

PERIODO, INCONTRI E ORARI

Sono previsti 10 incontri, il martedì, dalle 18.30 alle 20.00, dal 12 gennaio al 15 marzo 2016.

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Approfondire la lingua coreana, parlata e scritta, partendo dalle competenze che lo studente ha già acquisito, partecipando al laboratorio di secondo livello o attraverso altri studi del coreano.
Il laboratorio si propone di arricchire il vocabolario e la grammatica della lingua coreana per permettere allo studente di esprimersi in maniera efficace, comprendere enunciati sempre più difficili, leggere e scrivere con maggiore scioltezza. Lo scopo è fondamentalmente quello di poter interagire con madrelingua coreani in dialoghi progressivamente complessi e di acquisire maggior fiducia nelle proprie conoscenze linguistiche, per proporsi come mediatore culturale tra Italia e Corea.

DOCENTE

Park Eunil: originaria di Taejeon, Corea del Sud, è laureata in sinologia e vive da 10 anni in Italia. Ha lavorato nel campo delle telecomunicazioni e attualmente traduce dall’italiano al coreano per varie aziende ed istituzioni culturali.

INFO E ISCRIZIONI

Tel. 3452479929
E-mail: coreano@cslco.org
Quota: euro 75 + euro 15 di materiale didattico

Il laboratorio si avvierà con un minimo di 7 iscritti e un massimo di 25 partecipanti


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729