








Home»Laboratori»Laboratori linguistici
A cura di Associazione Centro Studi di Lingua e Cultura Orientali
Il laboratorio è destinato a giovani e adulti interessati ad approfondire ulteriormente la lingua coreana; è richiesta una buona conoscenza dell’alfabeto hangeul e delle strutture grammaticali di base.
Sono previsti 10 incontri, il martedì, dalle 18.30 alle 20.00, dal 12 gennaio al 15 marzo 2016.
Approfondire la lingua coreana, parlata e scritta, partendo dalle competenze che lo studente ha già acquisito, partecipando al laboratorio di secondo livello o attraverso altri studi del coreano.
Il laboratorio si propone di arricchire il vocabolario e la grammatica della lingua coreana per permettere allo studente di esprimersi in maniera efficace, comprendere enunciati sempre più difficili, leggere e scrivere con maggiore scioltezza. Lo scopo è fondamentalmente quello di poter interagire con madrelingua coreani in dialoghi progressivamente complessi e di acquisire maggior fiducia nelle proprie conoscenze linguistiche, per proporsi come mediatore culturale tra Italia e Corea.
Park Eunil: originaria di Taejeon, Corea del Sud, è laureata in sinologia e vive da 10 anni in Italia. Ha lavorato nel campo delle telecomunicazioni e attualmente traduce dall’italiano al coreano per varie aziende ed istituzioni culturali.
Tel. 3452479929
E-mail: coreano@cslco.org
Quota: euro 75 + euro 15 di materiale didattico
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 7 iscritti e un massimo di 25 partecipanti
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729