









Home»Laboratori»Laboratori linguistici
Laboratorio di lingua lituana rivolto a famiglie dell’associazione Italijos Lietuviu Bendruomene – Comunità Lituana in Piemonte.
9 incontri, a cadenza mensile, il sabato, dalle 14.00 alle 16.00, secondo il seguente calendario:
Presentare la lingua e la cultura della Lituania a chi è interessato a conoscerne le peculiarità. Mantenere nei bambini di origine lituana la lingua e la cultura.
Le materie sulle quali si incentrerà il percorso sono: lingua lituana, storia e geografia della Lituania, suoni e immagini. Il nostro progetto educativo-didattico sarà strutturato in incontri mensili. In ogni lezione conosceremo le tradizioni storico-culturali della Lituania in riferimento alle stagioni dell’anno. Associazione Lituana in Piemonte, organizzatrice di questo laboratorio, auspica che si possa organizzare un interscambio per creare rapporti emotivamente significativi fra varie culture, favorendo occasioni di scambio e di accrescimento reciproco.
Zivile Siskauskaite. Laureata in filologia lituana con la qualifica d’insegnante, ha anche conseguito la laurea in filologia tedesca con la qualifica d’insegnante. Ha maturato esperienza nell’ambito dell’insegnamento della lingua lituana, tedesca e russa. Ha attitudine a lavorare e collaborare con persone di lingue e culture diverse.
Collaboratrici: Irma Lukociute, Agne Kazlauskaite, Vitalija Linkiene
Iscrizioni: via e-mail all’indirizzo piemonte@lituani.net oppure telefonando al numero 349 5455231 entro il 15 settembre 2014.
Quota: € 20
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 10 iscritti.
Massimo partecipanti: 15
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729