Home»Laboratori»Laboratori linguistici

Lingua/cultura Cinese e Giapponese

A cura dell'Associazione Centro Studi di Lingua e Cultura Orientali


Destinatari
Persone interessate a conoscere le lingue Cinese e Giapponese nonché la cultura dei due Paesi; non è richiesta la conoscenza di base.

 

Periodo, incontri ed orari
Sono previsti 8 incontri di un’ora e mezza ciascuno, il giovedì dalle 18:30 alle 20:00, dal 04/10/2012 al 29/11/2012

 

Descrizione e programma
Due madrelingua vi invitano in un viaggio nell’estremo oriente: Cina e Giappone. Attraverso l’introduzione e la pratica linguistica di base e le varie presentazioni ed i racconti affascinanti sui due Paesi, scoprirete come vive la gente e familiarizzerete con la loro cultura. Introduzione alla lingua Cinese e Giapponese; origini, fonetica, scrittura dei principali caratteri, conversazione di base; similitudini e differenze tra la lingua Cinese e Giapponese nonché tra le due culture. Altri argomenti panoramici su Cina e Giappone; le tradizioni e la vita quotidiana (la cucina, le festività, vari usi e costumi, ecc.).

 

Docenti
Chang Min, originaria di Nanchino, è laureata in Lingue. Docente di lingua e cultura cinese di Istituto Universitario di Cuneo e di Pinerolo-Scuola Superiore per Mediatori Linguistici .
Naoko Orito, originaria di Tokyo, è laureata in Letteratura Giapponese. Ha lavorato nel campo della comunicazione presso imprese multinazionali, e svolge anche traduzioni per le aziende in Italia e nel mondo.
Takae Kobayashi, originaria di Ise, Giappone, è laureata in Lingue. Docente presso l’Università degli Studi di Torino e insegna lingua giapponese alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere.

 

Info e iscrizioni
Iscrizioni via e-mail all’indirizzo: segreteria@cslco.org oppure telefonando ai numeri 377.3077293 o 366.4121482 entro il 30/09/2012.
Sito web: www.cslco.org

 

Quota: € 75,00 (materiale incluso) da versare durante la prima lezione.

Il laboratorio si avvierà con un minimo di 10 iscritti.
Massimo di partecipanti: 25


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729