Collabora con noi
Puoi donare parte del tuo tempo libero a supporto delle numerose attività già in programma al Centro Interculturale, oppure proporre corsi, laboratori o molto altro ancora, per trasformare le tue idee in progetti concreti.
► SCOPRI COME PARTECIPARE ATTIVAMENTE!
Diventa volontario
Puoi dedicare parte del tuo tempo come volontario civico o senior civico partecipando alle iniziative culturali e di promozione della lettura organizzate dalla Biblioteca Interculturale o proponendo attività e corsi.
→ Maggiori info: biblioteca.interculturale@comune.torino.it
Svolgi il tuo tirocinio curriculare
Il Centro Interculturale offre numerose possibilità di tirocinio curriculare a studentesse e studenti universitari e laureandi. Gli ambiti di attivazione del tirocinio possono essere diversi: dalla partecipazione, osservazione tutoraggio dei corsi italiano L2 e didattica dell’italiano L2 alle attività della Biblioteca Interculturale; dalle attività di accompagnamento scolastico e supporto educativo rivolte a bambini e giovani, al servizio informazioni destinato ai candidati agli esami CILS.
→ Scopri come poter collaborare con noi inviando una richiesta di candidatura spontanea corredata da CV all’indirizzo centrointerculturale@comune.torino.it.
Proponi una mostra o la presentazione di un libro
Se sei un esperto, un editore, un autore o un’associazione puoi proporre un libro da presentare al Centro Interculturale compilando → il seguente modulo.
Se sei un artista o un’associazione puoi esporre presso il Centro Interculturale compilando → il seguente modulo.
→ Maggiori info: biblioteca.interculturale@comune.torino.it
Sei un’associazione? Proponi un corso o un laboratorio
Ogni anno il Centro Interculturale pubblica un avviso rivolto agli enti del terzo settore e alle associazioni che possono presentare proposte progettuali nell’ambito della programmazione culturale del Centro con l’utilizzo a titolo gratuito di sale e locali di pertinenza.
→ Consulta l’avviso pubblico
→ Consulta la determina di approvazione dei lavori e la graduatoria finale
Da luglio 2023 sono state approvate nuove linee guida che disciplinano la proposta di attività culturali e la gratuità dell’utilizzo degli spazi presso il Centro Interculturale.