Home»Mondi Lontani Mondi Vicini

Appuntamenti a Torino e in Italia

News RSS Preleva il feed RSS

Eventi di luglio 2020

22 luglio 2020

Presentazione «La dittatura dell’economia» di Papa Francesco

Edizioni Gruppo Abele, Binaria - centro commensale e Gruppo Abele Onlus presentano «La dittatura dell'economia», interventi di Papa Francesco sull’uomo, sulla terra e sulla giustizia, commentati dal prof. Ugo Mattei, studioso di beni comuni.
Quando? Mercoledì 22 luglio, ore 18:30
Dove? Nel giardino di Binaria, via Sestriere 34
Chi? Intervengono il curatore Ugo Mattei e Don Luigi Ciotti, modera Livio Pepino.

Per via dei regolamenti sanitari anti-covid i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione con una e-mail a binaria@gruppoabele.org lasciando un proprio recapito telefonico e specificando se le eventuali persone al seguito siano conviventi.

Il libro:
Un viaggio corposo che lega insieme l’enciclica Laudato si’ sull’ambiente e la spiritualità ecumenica di Ernst Friedrich Schumacher; il discorso di Francesco sulla società degli scarti e la banalità del male di Hannah Arendt. Un saggio denso di contrasti, due mondi che sembrano distanti ma che si parlano e si compenetrano.

22 luglio 2020 - 26 luglio 2020

Sentieri Di Riflessione – Vacanza Con Casacomune

Dettagli

La nostra Casa Comune, la Terra, come la chiama Papa Francesco, è in pericolo. La sopravvivenza del genere umano lo è… Per questo proponiamo una vacanza con momenti di riflessione su alcuni degli aspetti che stanno determinando cambiamenti drammatici per l’intera umanità e la natura nel suo insieme. Nel contempo, vogliamo offrire spunti e strumenti per attuare stili di vita atti a far fronte a tutto questo. Durante le giornate si alterneranno momenti di riflessione con esperti a passeggiate e laboratori, a lavori in piccoli gruppi e attività corporee all’aperto.

Per scoprire il programma della vacanza clicca al link qui sotto:
https://www.casacomunelaudatoqui.org/wp-content/uploads/2020/06/Programma-Sentieri-di-Riflessione-Vacanza-con-Casacomune.pdf

Per informazioni sui costi e iscrizioni
https://www.casacomunelaudatoqui.org/sentieri-di-riflessione/

30 giugno 2020 - 30 luglio 2020

Associazione culturale Russkij Mir

Si stanno organizzando numerose attività didattiche per studiare insieme il russo durante l'estate

Se sei un principiante assoluto e vorresti iniziare a studiare la lingua russa dalle basi, iscriviti al nuovo corso online "il russo da zero" imparerai a leggere e scrivere in cirillico e delle semplici frasi utili nella vita quotidiana!
Le iscrizioni sono aperte

8 dicembre 2019 - 8 dicembre 2020

Mostra d’Arte ceramica a Torino del noto Maestro Elvio Arancio

22 opere selezionate dal Maestro verranno esposte nel corso della mostra “Arabesques” che si terrà a Torino dall’8 dicembre 2019 all’8 gennaio 2020 nella sala eventi del Centro Culturale Dar al Hikma, in via G. Fiochetto 15.
L’inaugurazione avverrà domenica 8 dicembre alle ore 16 con la partecipazione della “ Boeuf sur le toit”, band composta da 4 musicisti dell’orchestra di Paolo Conte.
“ Dopo tanti riconoscimenti internazionali ed esposizioni tenute nelle principali città del mondo, ho voluto rendere omaggio alla mia città con una mostra che vuole rappresentare un ponte artistico che unisce culture, simboli, e colori delle due sponde del Mediterraneo”, afferma Elvio Arancio

Scarica la locandina


Centro Interculturale
Divisione Decentramento, Servizi Culturali e Amministrativi
Giovani e Pari Opportunità
Area Cultura - Servizi Biblioteche
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729