Home»Galleria fotografica

Intercultura al Centro: a che punto siamo? Presentazione del 1 marzo 2011 nella Sala Conferenza del Centro Interculturale

Martedì 1 Marzo 2011 presso la sala conferenze del Centro Interculturale della Città di Torino, in Corso Taranto 160, si è tenuto un incontro pubblico di presentazione del progetto “Intercultura al Centro”, sviluppato dal Centro Interculturale in collaborazione con l’Associazione ASAI grazie al sostegno di UniCredit Foundation.
Oltre al Sindaco Sergio Chiamparino e all’Assessore alla Cultura e al 150° dell’Unità d’Italia, Fiorenzo Alfieri, erano presenti , il presidente di UniCredit Foundation Maurizio Carrara e il responsabile del Territorio Nord Ovest di UniCredit Vladimiro Rambaldi.

Durante l’incontro la dirigente Angela La Rotella ha presentato le numerose attività finora organizzate: le attività di aggregazione e accompagnamento scolastico rivolte ai giovani, i laboratori artistici e linguistici per giovani e adulti, la formazione e l’aggiornamento di varie categorie professionali per imparare a convivere e a interagire positivamente e la a realizzazione di diverse attività a tema interculturale in collaborazione con le più importanti manifestazioni e istituzioni cittadine quali Biennale Democrazia, Torino Spiritualità, Museo Nazionale del Cinema e altre ancora.

I numerosi partecipanti hanno avuto così l’occasione di conoscere, attraverso la viva voce dei protagonisti, le esperienze quotidianamente vissute al Centro Interculturale.
I ragazzi del campus “Giovani al Centro”, gli animatori interculturali, i volontari, i responsabili delle associazioni del territorio hanno raccontato collettivamente una pagina di cronaca felice di Torino.

Un grazie a Marco Monfredini per la disponibilità delle foto


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729