Home»Galleria fotografica

STRADE DIVERSE PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Le possibili pratiche e i tanti cibi dello svezzamento

L’8 febbraio 2014 si è svolto presso il Centro Interculturale del Comune di Torino il primo seminario nell’ambito del progetto Take Easy a cura del Tavolo Pediatria e Intercultura coordinato dal Responsabile  del Centro interculturale Sig.ra Anna Ferrero.

Pediatria_2014La giornata, aperta dalla Responsabile del progetto Take Easy Ileana Leardini, ha affrontato, in modo interdisciplinare, il tema dello svezzamento: momento della vita permeato dagli elementi culturali di riferimento di ciascuno e improntato sulle  conoscenze, sui modelli educativi e rappresentazioni che ogni individuo acquisisce vivendo all’ interno di un determinato gruppo sociale e culturale.

I riferimenti socio culturali possono rappresentare, in un contesto migratorio, un ulteriore passaggio denso di complessità a livello di informazioni e relazioni. Il tema è stato trattato dai relatori appartenenti alle varie discipline scientifiche e alle varie professioni  dando così vita ad un confronto attivo e partecipato che ha coinvolto gli operatori che hanno aderito numerosi all’ iniziativa.

Gli atti del convegno sono reperibili sulla pagina dell’evento


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729