Home»Galleria fotografica

Venerdì 28 settembre 2012, si è svolta la presentazione delle attività del Centro Interculturale nella Sala Conferenze del Centro

Il 28 Settembre 2012 alle ore 11.30
presso la Sala Conferenze del Centro Interculturale,

l’Assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe e il Presidente del Comitato Scientifico del Centro Francesco Remotti, hanno presentato il nuovo catalogo delle attività 2012-13.

cover_catalogo2012-2013Durante l’incontro, coordinato dal Dirigente degli Affari Generali e Intercultura Giuseppe Pelazza, sono state illustrate le iniziative che si realizzeranno al Centro Interculturale da Settembre 2012 a Luglio 2013 tra cui formazione, laboratori, appuntamenti interculturali e il progetto”Giovani al Centro”.

Dichiara l’assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della città, Maurizio Braccialarghe:
“…presentiamo oggi il nuovo programma di attività del Centro Interculturale che, al pari di quello degli anni passati, offre importanti opportunità ai partecipanti e, allo stesso tempo, valorizza la struttura. Il Centro è un concreto esempio di come la Città interviene sul delicato tema dell’accoglienza e dell’integrazione dei nuovi cittadini, oltre a essere un mezzo per far emergere le diverse culture presenti nella nostra comunità e dar vita a un percorso di conoscenza reciproca. Questa struttura – continua l’assessore – svolge una funzione di primaria importanza ed è giustamente indicata tra le più avanzate e innovative dell’intero territorio nazionale. Rendere protagonisti i tanti giovani impegnati nelle diverse attività e offrire loro occasioni per stare insieme e condividere progetti di crescita culturale, è il principale obiettivo che ci poniamo anche quest’anno e siamo sicuri che, grazie alla collaborazione delle Associazioni e di tutta la struttura del Centro, avremo un altro anno di grandi soddisfazioni…”.

Scarica il  comunicato stampa completo  dell’incontro.


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729