Home » News - Eventi

53° Convegno Nazionale CEM Mondialità

21 luglio 2014 - 31 agosto 2014

53° Convegno Nazionale CEM Mondialità

AMARE QUESTO TEMPO. ALFABETI PER LA CURA DELLE RELAZIONI
Trevi, località Matigge (Pg) –
Hotel Della Torre – 27-31 agosto 2014
Il CEM, Centro di Educazione Mondialità, movimento educativo interculturale, promuove per il prossimo mese di agosto il suo tradizionale momento di dibattito, confronto ed elaborazione concettuale sui temi dell’intercultura, giunto quest’anno alla  53° edizione.

Titolo dell’iniziativa AMARE QUESTO TEMPO. ALFABETI PER LA CURA DELLE RELAZIONI, che si svolgerà presso L’Hotel Della Torre a Trevi (Pg) dal 27 al 31 agosto e che comprende un ricco programma di relatori, laboratori di ricerca, workshop, presentazioni di libri  e serate.

Attraverso i concetti di responsabilità, cura, relazione nel convegno si cercherà di trovare il modo per imparare ad amare e ad abitare questo tempo, il nostro,  l’unico disponibile, per viverlo in una prospettiva di speranza e di fiducia. Come educatori sentiamo forte il bisogno di recuperare l’alfabeto minimo della convivenza per riprendere con passione le fila del vivere insieme. Questo il percorso che verrà intrapreso dai formatori e dai partecipanti  nei sette laboratori di ricerca e nei tre workshop presentati nel dépliant illustrativo del convegno.

Il convegno è specificatamente ideato per consentire il massimo coinvolgimento dei partecipanti, che saranno chiamati ad esserne i reali protagonisti.

Iniziativa realizzata nell’ambito del protocollo d’intesa tra il MIUR e CSAM/CEM Mondialità, siglato in data 10 gennaio 2013

Per maggiori informazioni:
CEM Mondialità
Tel. 030.3772780
Via Piamarta 9 25121 Brescia
cemconvegno@saveriani.bs.it
www.saverianibrescia.it

Dove

Hotel Della Torre
località Matigge (Pg), Trevi

Loading Map....

Centro Interculturale
Divisione Decentramento, Servizi Culturali e Amministrativi
Giovani e Pari Opportunità
Area Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729