Fondazione OMI è lieta di iniziare il ciclo di incontri del gruppo di lettura ‘Le Stanze del Mistero’ condotto da Margherita Restelli, autrice e curatrice di laboratori narrativi.
Cresceretrasforma, sovverte, è una muta lenta che conduce al giorno in cui la pelle indossata fino al momento prima non si riesce a riconoscere più. Quando la guardiamo distorta dalla distanza,l’infanzia— seppure tutti l’abbiamo attraversata — appare una preistoria precedente all’ordine del tempo, indecifrabile figlia del mistero.
Il nostro gruppo di lettura nasce dal desiderio difondare una rinnovata intimità con il mistero della crescita, insieme; trovando una postura possibile per saperlo abitare senza l’urgenza di decifrarlo e — anzi — avendo cura della sua natura sfuggente, che interroga.
Tra maschere, lacci, porte, fioriture, bambini piccoli e pensieri grandi,vi aspettiamo dal 30 Novembre fino al 7 Giugno per 7 incontri, dalle 18 alle 20. Per sorprenderci,leggereed immergerci così nel fitto di vite non nostre e lasciare che il mistero dell’altro risuoni in noi.
Un’esperienza lungo questi 7 incontri per interrogarci, insieme.
Il gruppo di lettura si inserisce all’interno della rassegnaSguardi di Infanzia, piccoli attimi per dare spazio all’insperato, a cura di FrancescaSisto.
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729