Festival delle Colline Torinesi – XIX Edizione
1 Giugno 2014 - 22 Giugno 2014
Dall’1 al 22 Giugno si terrà la XIX edizione del “Festival delle Colline Torinesi”, diventato negli anni uno degli appuntamenti di teatro contemporaneo più apprezzati della nostra penisola, trasformando Torino in una delle capitali del nuovo teatro italiano ed europeo, apprezzato da un pubblico molto vario e attivo.
Quest’anno il programma si svilupperà intorno al tema “Le vite di tutti”. La direzione artistica ha costruito una programmazione molto eterogenea e riferita principalmente a tre sotto tematiche:
– le migrazioni e la vita dei migranti
– la violenza contro le donne e le pari opportunità
– le comunità LGBT e il bullismo legato alle violenze di genere.
Tra gli appuntamenti che vi segnaliamo: STILL LIFE della compagnia RICCI/FORTE, un lavoro nato per dare voce alle tante vittime del bullismo omofobico; CALIBAN CANNIBAL della compagnia MOTUS, ospitato in una tenda di primo soccorso per i rifugiati o ancora L’ORIGINE DEL MONDO di Lucia Calamaro, una divertente trilogia di spettacoli sulla crisi esistenziale delle donne contemporanee.
Giovedì 22 maggio alle ore 18 presso il Teatro Astra (via Rosolino Pilo 6), durante la Conferenza Stampa di presentazione il Direttore artistico Sergio Ariotti illustrerà la prossima edizione.
Per ulteriori informazioni circa gli spettacoli in programma vi invitiamo a visionare il sito http://www.festivaldellecolline.it/edizione/