








Home»Laboratori»Laboratori cura di sé
Pratica dolce per il mattino
A cura di La Radice ASD-APS
Il laboratorio è destinato ad adulti in età avanzata e a chiunque senta la necessità di un approccio più dolce e delicato rispetto alle usuali discipline psicofisiche.
Sono previste due sessioni da 10 incontri ciascuna, il martedì, dalle 10.30 alle 12.00
1ª sessione: dal 2 ottobre al 4 dicembre 2018
2ª sessione: dal 8 gennaio al 19 marzo 2019
Rispettando le caratteristiche specifiche del proprio corpo, gradualmente si potrà imparare ad utilizzare al meglio le risorse disponibili anche in quelle regioni somatiche che sentiamo bloccate e impossibilitate al movimento.
Il laboratorio prevede l’avvicinamento, per mezzo di lezioni pratiche, a tecniche basilari della disciplina dello Yoga, con l’obiettivo di rendere accessibile al mondo occidentale tale disciplina, nata e sviluppatasi in India, attraverso un programma mirato a chi ha maggiormente bisogno di un approccio dolce e graduale.
Nel percorso si apprenderanno in particolare movimenti semplici e delicati, per poter sviluppare le proprie capacità di ascolto e presenza al corpo, al respiro e al flusso di pensieri e di stati emotivi.
Alberto Pastrone: laureato in Scienze Biologiche con un elaborato sull’integrazione tra Yoga e Neuroscienze, si è formato presso l’Istituto di Psicosomatica e Yoga Integrale Kuvalayananda di Torino. Dal 2012 è presidente dell’associazione La Radice.
E-mail: info@yogapsicologia.it
Tel: 3294187874
Quota: € 70; iscrizioni entro il venerdì precedente l’inizio del corso
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 5 iscritti
Numero massimo di partecipanti 15
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729