Home

Il Centro per i Giovani

In collaborazione con l’Associazione A.S.A.I

 

Da tempo il Centro Interculturale della Città lavora con e per i giovani, consapevole che Il Centro per i Giovaniuna città ricca di relazioni interculturali deve scommettere sulle nuove generazioni e sulle loro potenzialità.

Il Centro è un campus per i ragazzi e le ragazze e propone loro iniziative di incontro, aggregazione, accompagnamento scolastico, fruizione e produzione di eventi culturali-artistici e approfondimento di tematiche legate alla convivenza civile.

E’ un luogo di protagonismo, dove si sviluppano azioni volte a favorire l’integrazione e la coesione sociale e, soprattutto, è una casa dove conoscersi, crescere e stare bene insieme.

Il Centro dedica uno spazio anche ai più piccoli, offrendo loro l’opportunità di divertirsi insieme e fare esperienza di gruppo e, alle loro famiglie, di costruire nuove relazioni interculturali, condividendo un importante interesse comune: la crescita e l’educazione dei propri figli.

Le attività rivolte agli adolescenti si avvalgono delle competenze di giovani animatori e tutor universitari che accompagnano e supportano gli studenti nel loro percorso scolastico ed educativo.

In questa sezione:


Centro Interculturale
Divisione Servizi Culturali e Amministrativi, Area Cultura
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729