









In collaborazione con l’Associazione ASAI
Bambini dai sei agli undici anni.
Da ottobre a maggio, nella giornata di sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Servizio offerto ai bambini del quartiere, i quali possono usufruire di uno spazio di animazione interculturale gratuito dove potersi incontrare il sabato pomeriggio.
Attraverso il gioco, i laboratori di manualità e creatività, la danza e l’espressione corporea, l’equipe di animatori interculturali, formatisi presso il Centro Interculturale, propone un percorso educativo che punta alla formazione di un gruppo coeso, stimolando i bambini alla cooperazione e al reciproco ascolto.
Il Centro Interculturale si apre ai bambini, così come alle loro famiglie, proponendosi come punto di incontro anche per i genitori che, accompagnando i loro figli, desiderano rimanere in un luogo sereno e di confronto con adulti di origine culturale differente, che comunque condividono le stesse aspirazioni, desideri e preoccupazioni per la crescita dei propri figli.
Durante l’anno sono previste uscite e gite a scopo educativo, scambi interculturali e iniziative volte a favorire atteggiamenti di cittadinanza attiva anche tra i bambini.
Centro Interculturale della Città di Torino, corso Taranto n. 160 – 10154 Torino
Tel. Alessia Lanteri: 3428049191
Marwa Naji: 3513871864
E-mail: ilcentroperigiovani@gmail.com
Iscrizioni presso il Centro Interculturale, alla presenza di un genitore, nelle giornate di martedì e giovedì, a partire dal 26 settembre 2023.
Partecipazione gratuita, previa iscrizione, fino ad esaurimento posti.
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729