








Home»Laboratori»Laboratori linguistici
A cura di Associazione Culturale Taller CreArte
Il laboratorio è aperto a tutti i cittadini adulti che abbiano curiosità e/o interesse per la lingua e la cultura ispanoamericana. N.B. verrà data la precedenza a chi abbia seguito il laboratorio di primo livello.
Sono previsti 10 incontri, il sabato, dalle 10.00 alle 11.30, dal 2 aprile al 4 giugno 2016.
Obiettivo del laboratorio è quello di trasmettere la lingua spagnola nelle sue diverse sfaccettature e geografie, “facendo un viaggio” al di là della lingua stessa, attraverso temi che esprimano la cultura (costumi ed usanze, gastronomia, luoghi, musica ed arte) della Spagna e di alcuni paesi latinoamericani (Argentina, Cile, Venezuela, Colombia, Perù…).
Contenuti affrontati:
Il programma sarà sviluppato attraverso esercitazioni con testi, dettati, video, musica, traduzioni e creazione di un vocabolario, usando per ogni argomento luoghi e temi specifici.
Maria Carmela Gattuso: figlia di immigranti italiani, nata in Venezuela nel 1975. Laureata in Architettura, dopo alcune esperienze lavorative in ambito di riqualificazione di quartieri, si trasferisce a Torino nel 2003 grazie a una borsa di studio per un perfezionamento al Politecnico di Torino.
Tel. 3332216943
E-mail: tallercrearte@yahoo.es | www.tallercrearte.com
Quota: euro 70 + euro 15 di materiale didattico
Il laboratorio si avvierà con un minimo di 6 iscritti e un massimo di 12 partecipanti
Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729