Home » News - Eventi

TORINO LA MIA CITTA’

3 Ottobre 2016 - 30 Giugno 2017

TORINO LA MIA CITTA'

“TORINO LA MIA CITTA“ offre corsi annuali di lingua italiana e percorsi di cittadinanza attiva  a donne arabofone accompagnate dai loro bambini in età prescolare. Il progetto è organizzato  a partire da quest’anno da MONDI IN CITTA’ ONLUS.

In tre mattine alla settimana le iscritte possono seguire lezioni di italiano, matematica e educazione civica,  incontri  con esperte di salute materno infantile, servizi scolastici, leggi di migrazione, servizi sociali, preparazione al lavoro, nonché  visite alla città e laboratori di educazione alla cittadinanza. Le mamme  possono portare con sé i bambini da 0 a 3 anni per i quali è previsto un servizio di animazione. Il progetto, tutto al femminile, è gestito da insegnanti opportunamente formate e da esperte. E’ sempre presente una mediatrice culturale.

I corsi si tengono in quattro sedi: alla Cartiera di Via Fossano 8 (San Donato), alla Biblioteca civica Primo Levi di Via Leoncavallo (Barriera di Milano), al Centro Incontro di Corso Brescia 14 (Aurora) e all’Oratorio Santa Monica di Via Vado 9 (Lingotto). Grazie agli accordi con i CPIA (Centri Provinciali Istruzione Adulti) le partecipanti ai corsi possono accedere all’esame di terza media ai test di lingua A1 e A2.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.
Obbligatoria l’iscrizione nelle date indicate

INFO:
Scarica la locandina

Si allega la locandina dei corsi

Grata per una cortese diffusione

Maria Adele Roggero  Responsabile Progetti Integrazione di MONDIINCITTA’ ONLUS


Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729