Home»In Primo Piano

IL CENTRO INTERCULTURALE SEGNALA
IL MONDO CHE CAMBIA
Le migrazioni e le scelte che ne derivano

<span style="color: #808080;">IL CENTRO INTERCULTURALE SEGNALA</span><BR /> IL MONDO CHE CAMBIA<BR />Le migrazioni e le scelte che ne derivano

E’ dedicato al tema delle migrazioni il ciclo di incontri “Il mondo che cambia” del Gran Paradiso Film Festival organizzato alla biblioteca comunale di Cogne nel mese di agosto.
Primo incontro 3 agosto ore 17 a Cogne.

Cinque appuntamenti, con due incontri ognuno alle ore 17 e alle ore 18, per discutere di un fenomeno da sempre esistito e che oggi “impone al mondo – come si legge nella presentazione dell’evento – scelte fondamentali nei principali campi della coesistenza: il lavoro, la politica, la medicina, il dialogo interreligioso, la comunicazione, il welfare e l’economia”.

Il primi due incontri sono in calendario il 3 agosto: alle ore 17 Emanuele Rossetti parlerà di “Nuove tecnologie: il caso del bar robotico” e alle ore 18 Massimo Livi Bacci parlerà di “Geografia e storia delle migrazioni”. Giovedì 10 agosto sarà il turno di Raffaele Simone e Luciano Violante; il 18 agosto di Emanuele Capobianco ed Alberto Piazza; il 24 agosto di Valentino Bobbio e Luigi Bobba. Chiuderanno il ciclo di incontri, il 25 agosto, Francesca Corrao e Fabrizio Onida.

Scarica il depliant dell’evento.

Dove

Biblioteca Comunale di Cogne
Rue Bourgeois n.38, Cogne

Loading Map....

Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729